Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Bologna 2-0

    CM STADIO: Sampdoria-Bologna 2-0

    • Matteo Oneto
    La Sampdoria vola al secondo posto in classifica grazie alle magie dei suoi nazionali Eder e Soriano. Zenga lancia Moisander dal primo minuto e sceglie Ivan al posto di Palombo, dall'altra parte Delio Rossi si affida a Destro e ai nuovi acquisti Giaccherini e Mounier. Primo tempo all'insegna della noia con la traversa di Brienza su punizione al 10' unica luce della sfida. Nella ripresa la partita cambia al 61' quando Rizzo si fa espellere per una trattenuta ingenua. La Samp trova nuova linfa e al 74' va in vantaggio con Eder che si infila in area e deposita in rete l'ottimo assist di Muriel. Cinque minuti più tardi Soriano pesca il jolly con la conclusione dalla distanza che si infila alle spalle di Mirante e fissa il 2-0 finale.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Roberto Soriano: "Sono contento della partita, in occasione del gol ho visto la porta e ci ho provato; Zenga se lo sentiva che avrei segnato oggi. Questo è un gruppo fantastico, lavoriamo sodo e i risultati della domenica sono figli del lavoro della settimana. Era importante fare una prestazione come questa per continuare la striscia positiva di questo inizio di campionato, in questi giorni ci incontreremo con la società e troveremo l'accordo per il rinnovo sia io che Eder. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, nell'intervallo ci siamo detti che dovevamo fare meglio. Non dobbiamo più pensare all'Europa League anche se stiamo trasformando quella rabbia in energia positiva per il campionato. Giocare qui è sempre una grande emozione, è vero che c’è stata una trattativa però l'importante è stato restare qui, mi trovo bene qui alla Samp".

    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Franco Brienza: "Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene ma non abbiamo sfruttato le occasioni, nella ripresa tutto è stato deciso dall'espulsione e dai due episodi dei gol. Dobbiamo lavorare di più, stiamo crescendo, questa è una squadra totalmente nuova, la prestazione è stata buona, peccato per il risultato. Ci vuole tempo per fare inserire i nuovi nel gruppo. Destro può crescere ancora tanto, non è ancora ai suoi livelli".
     

    Altre Notizie