Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Cagliari 2-0
CM STADIO: Sampdoria-Cagliari 2-0

CM STADIO: Sampdoria-Cagliari 2-0

  • Matteo Oneto
Tutto facile per la Sampdoria, che per la prima volta schiera il tridente delle meraviglie Eder-Eto'o-Muriel. Il Cagliari si presenta a Marassi senza i quattro centrocampisti migliori in rosa, gioca Cossu in mediana. Partenza lenta per i padroni di casa, che ringraziano Viviano, bravo al 23' a salvare su Longo. Lo spavento passa e la Samp va in vantaggio al 33' con De Silvestri bravo a svettare in area di rigore su angolo di Muriel. Sale il nervosismo nel Cagliari, mentre la Samp controlla senza troppi problemi. La ripresa è tutt'altro che esaltante ma a mettere il sale sulla sfida ci pensa Samuel Eto'o. Al 72' l'attaccante scarica un destro potente e preciso che non lascia scampo a Brkic: la prima rete in blucerchiato della super colpo di mercato di Ferrero è anche quella che mette la parola fine alla sfida. La Sampdoria continua a inseguire l'Europa, le prossime quattro sfide contro Roma, Fiorentina, Inter e Milan diranno se Mihajlovic e i suoi potranno sognare fino in fondo. Il Cagliari sprofonda, la serie B è oggi più vicina.
 
SAMPDORIA

 
Il difensore della Sampdoria, Lorenzo De Silvestre: "Nel secondo tempo abbiamo mollato un pochino e ci siamo abbassati. Questa squadra sa attaccare e difendere bene anche grazie al sacrificio degli attaccanti Sono entrato nella storia della Samp per il gol numero 1.500 in serie A del club e questo mi rende felice. Il nostro è un gruppo maturo, il mister ci coinvolge e la decisione di non andare in ritiro è stata presa da noi, è una novità che ha portato ultimamente. Mihajlovic sa usare sia il bastone che la carota. Ci volevano queste due vittorie ora inizia un ciclo di partite difficile ma la rosa è ampia e ce la giocheremo con tutti. Su Eto'o c'è poco da dire: è un campione e si è inserito alla grande nel gruppo nonostante qualcuno dica il contrario".
 
CAGLIARI

 
L'allenatore del Cagliari, Gianfranco Zola: "Io credo nella salvezza. Non siamo una squadra che concretizza tutto quello che produce, sul piano del gioco abbiamo fatto più della Sampdoria ma poi è venuta fuori la loro grande qualità davanti. A me interessa che i ragazzi si esprimano così. Chiaramente dobbiamo migliorare in fase difensiva, la squadra è quella di ottenere la salvezza attraverso il gioco. Non ho ancora parlato con il presidente, in questo momento penso solo a trovare le soluzioni a questa situazione. Non sto pensando ad altre cose, penso solo al Cagliari, poi se la società fa altri discorsi non lo posso sapere. Non ho mai pensato alle dimissioni".
 

Altre Notizie