Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Fiorentina 0-3

    CM STADIO: Sampdoria-Fiorentina 0-3

    • Matteo Oneto

    Delio Rossi cambia la Samp per fronteggiare la spumeggiante Fiorentina di Montella, ma la mossa non servirà. L’inserimento di Mustafi, il conseguente passaggio alla difesa a quattro e la rivoluzione offensiva con Maxi Lopez e Sansone in attacco non mandano in tilt i viola. Cuadrado e Ljaic fanno impazzire la retroguardia blucerchiata e al 35' proprio Cuadrado sblocca la partita. Botta da lontano che sorprende un non perfetto Romero, e via al dominio viola. Cinque minuti più tardi è Ljajic a mettere in ghiaccio la gara approfittando del mancato rilancio di Mustafi, destro da distanza ravvicinata e 2-0 che manda le squadre negli spogliatoio. Delio Rossi inserisce Eder al posto di Estigarribia, ma lo spartito non cambia. La Samp prova a reagire al 53’ quando De Silvestri non riesce a mettere dentro a due passi da Viviano. Un piccolo spavento che non inceppa la perfetta macchina viola. A mettere il punto esclamativo è Aquilani su assist al bacio di Ljajic, quando il cronometro segna il 73'. La Samp è al tappeto; a testimoniare la resa è il brutto fallo di Gastaldello su Ljajic quando scocca l'80' che costa al capitano il cartellino rosso. La Samp è in apnea e non riesce a trovare la vittoria salvezza. Montella si gode la sua super Fiorentina e sogna in grande.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Daniele Gastaldello: 'Dobbiamo ritrova la voglia e l'umiltà che avevamo prima. Pensavamo fosse tutto facile ma ancora ci manca una vittoria per raggiungere la salvezza, speriamo che questa scoppola ci dia gli stimoli giusti per conquistarla. Oggi la Fiorentina è stata più forte ma a noi è mancato lo spirito giusto, quello di due mesi fa. Cercherò di far capire a tutti che non siamo ancora salvi. L'espulsione è giusta, ho fatto un brutto fallo di frustrazione, mi dispiace soprattutto perché non potrò scendere in campo a Udine'.

    FIORENTINA

    L'attaccante della Fiorentina, Adem Ljajic: 'Questa per noi è una vittoria importante in ottica Champions. Con un centrocampo così forte riusciamo ad avere un possesso palla eccezionale. Il gol di Cuadrado che ha sbloccato la partita è stato fondamentale, da quel momento tutto è stato più semplice per noi. Ho già ripetuto più volte che non voglio parlare del mio contratto, ci sono ancora delle gare importanti da giocare e vogliamo conquistare il terzo posto in campionato. Sono uscito per una botta ma non penso sia nulla di grave'.

    Altre Notizie