Calciomercato.com

  • CM STADIO, Sampdoria-Fiorentina 2-0: il mani di Vecino

    CM STADIO, Sampdoria-Fiorentina 2-0: il mani di Vecino

    • Matteo Oneto
    La Fiorentina domina la Sampdoria a Marassi, vince 2-0 e vola in testa alla classifica. Zenga schiera a sorpresa il rientrante De Silvestri e Pereira in difesa, Sousa risponde con Pasqual a sinistra e Bernardeschi a destra nel 3-4-2-1. Al 9’ Pereira sbaglia posizione e lascia un’autostrada a Bernardeschi, Zukanovic tocca di mano in area ed è rigore. Ilicic trasforma e porta in vantaggio la Fiorentina. I viola dominano e al 17’ Badelj pesca Kalinic che a tu per tu con Viviano mette a lato. Il portiere blucerchiato è il grande protagonista della serata, nella ripresa salva al 49’ su Vecino e al 56’ su Bernardeschi. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 58’ con Kalinic che deposita in rete l’assist al bacio di Ilicic. L’occasione per riaprire la gara capita alla Samp al 78’: Roncaglia regala palla a Muriel ma Tatarusanu ipnotizza il colombiano. E’l’ultima emozione del match: la Fiorentina vince con merito e vola, per la Samp un notevole passo indietro e prima sconfitta a Marassi della stagione.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Roberto Soriano: ‘Volevamo giocarcela alla pari fin dall’inizio ma purtroppo non ci siamo riusciti. Loro hanno fatto una grande gara, giocano stretti e hanno tanta qualità. Oggi ho iniziato da trequartista con Fernando e Barreto alle spalle ma mi alzavo troppo. La convocazione in Nazionale è sempre una bella notizia, sono contento per De Silvestri che torna in azzurro dopo essere rientrato con la Samp. Il colpo di mano di Vecino c’è stato ma l’arbitro ha deciso così’ 

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Matias Vecino: ‘Abbiamo fatto una grande gara e sono molto contento. I tre cartellini nei primi minuti non ci hanno condizionato. Il primo giallo forse non c’era, nel secondo episodio ho toccato con la mano ma dopo un rimpallo. I leader sono altri, sono quelli che hanno giocato più partite con la maglia viola, io voglio solo fare bene e giocare il più possibile. L’anno ad Empoli mi ha dato continuità e fiducia’.

    Altre Notizie