Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Fiorentina 3-1

    CM STADIO: Sampdoria-Fiorentina 3-1

    • Matteo Oneto

    In casa Samp Mihajlovic a sorpresa vara la rivoluzione utilizzando per la prima volta la difesa a tre visti gli infortuni di Silvestre, Gastaldello e Romagnoli. Per la prima volta Bergessio e Okaka insieme dal primo minuto. Qualche cambio rispetto alle indicazioni alla viglia per Montella, che schiera il tridente pesante con Cuadrado, Babacar e Ilicic. Partita bella e veloce per tutti i 90 minuti, che si sblocca al 27', con Palombo che su rigore batte Neto. Cinque minuti dopo tiro dal dischetto anche per la squadra di Montella, ma Romero blocca il destro di Gonzalo Rodriguez. La Sampdoria prova a chiudere il match già nella prima frazione con Rizzo che al 43' firma il primo gol in serie A. Colpita ma non affondata la Fiorentina trova il modo di reagire sessanta secondi dopo con il colpo di testa di Savic che si insacca. Nella ripresa i blucerchiati si chiudono e soffrono fino a quando Eder appena entrato si mangia 50 metri di campo e dopo aver seminato tre difensori mette in rete a dieci minuti dalla fine.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Djamel Mesbah: "Oggi abbiamo dimostrato di avere grande solidità unita a ottime potenzialità offensive. Per ora non possiamo sapere dove possiamo arrivare ma vogliamo giocarcele tutte passo dopo passo, partita per partita. Ora mi sento bene dopo una preparazione difficile a Parma.  Non importa il modulo ma è importante lo spirito di questo gruppo. Quattro punti in tre partite vanno bene, anche se Milano ci è rimasta un po' indigesta. Ora ce la giochiamo anche con le grandi e lo stiamo dimostrando. Il terreno? A Marassi è questo, non bisogna trovare alibi".

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Alberto Aquilani: "Era impossibile giocare la palla su questo campo e questo ci ha penalizzato. La loro fisicità ci ha messo in difficoltà e noi non siamo riusciti a far valere le nostre capacità di palleggio. Siamo stati bravi a rientrare in partita con il 2-1 ma il terzo gol ha chiuso tutto ed è stata un rete strana. La classifica non è buona, l'unica cosa che possiamo fare è rialzare la testa e ricominciare a conquistare punti. Speriamo che Gomez ci dia una mano, è un bene che sia rientrato oggi".

    Altre Notizie