Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Genoa 0-3
CM STADIO: Sampdoria-Genoa 0-3

CM STADIO: Sampdoria-Genoa 0-3

  • Matteo Oneto

Il Genoa risorge nella notte più importante della stagione. Fabio Liverani non sbaglia una mossa: si affida al 3-5-2, lancia Calaiò e Antonini al debutto del primo minuto e con i loro gol fa suo il derby numero 107 della storia. La Samp piange colpita dalle tre frecce rossoblù senza mai dare un segnale di risposta. Delio Rossi prova a sorpresa la carta Bjarnason per poi tornare dopo appena quarantacinque minuti sui suoi passi, l’unica novità si dimostra un flop come tutta la truppa blucerchiata. Il primo acuto della stracittadina sotto la Lanterna arriva da Antonini, che al 9' gira al volo il cross lungo di Biondini. E' l'inizio dell'apoteosi rossoblù con i tifosi a gioire altre due volte nella ripresa: al 50' grazie a Calaiò che si avventa come un falco sul cross di Vrsljiko, e sedici minuti più tardi con la punizione di Lodi. Il Genoa raddrizza una partenza di stagione difficile, per la Samp è notte fonda.

SAMPDORIA

Il difensore della Sampdoria, Daniele Gastaldello: ‘E' stata una serata difficile. La partita era stata preparata nel migliore dei modi ma il gol di Antonini ha cambiato tutto. Loro si sono chiusi e noi abbiamo insistito troppo nel gioco centrale senza mai allargarci sulle fasce. E' andato tutto storto, sappiamo che c'è e ci sarà da soffrire fino alla fine, il momento è difficile perché perdere un derby così fa davvero male. Adesso testa bassa e lavorare, siamo un gruppo giovane e dobbiamo ripartire fin da subito'.

GENOA

Il centrocampista del Genoa, Luca Antonini: ‘Siamo rinati come squadra, è una vittoria importante, abbiamo dimostrato di essere una squadra forte che vuole lottare partita dopo partita. In questi giorni siamo stati tanto insieme lavorando tantissimo e questo è stato il valore aggiunto prima della sfida di questa sera. Restando corti tra i reparti non abbiamo concesso spazio alle loro verticalizzazioni. Sono felice di essere in questa società, io sono venuto per giocare ma poi decide il mister dove'.

Altre Notizie