Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Lazio 0-1
CM STADIO: Sampdoria-Lazio 0-1

CM STADIO: Sampdoria-Lazio 0-1

  • Matteo Oneto

Nessuna rivoluzione, ma Delio Rossi porta in dote alla Sampdoria una maggiore decisione e più ordine. Il rombo di centrocampo vede Poli rifinitore mentre Obiang fa il regista al posto di Maresca. Petkovic propone la solita Lazio bella e granitica, con Klose riferimento offensivo e alle spalle un quartetto tutto qualità. I blucerchiati partono meglio ma non riescono a trovare la porta se non in occasione della volèe di Eder che impegna Marchetti. La Lazio aspetta che la sfuriata finisca e poi colpisce. E' il 30' quando Lulic si beve Berardi e mette in mezzo, la palla finisce a Hernanes che dal centro dell'area non sbaglia. La reazione della Samp è tutta nel colpo di testa fuori di Gastaldello al 40'. La ripresa è meno veloce, gli ospiti abbassano i ritmi e la Samp non riesce a farsi pericolosa fino a quando non entra Pozzi, che al 74' sfiora il palo con una botta dal limite. Ad andare vicina al gol è però la Lazio, con Konko che vede il suo destro a colpo sicuro rimpallato miracolosamente da Rossini. L'1-0 basta e avanza alla Lazio, che si propone con merito a nuova anti-Juve. Per la Samp la cura Delio Rossi ha funzionato sono nel primo quarto d'ora: la zona retrocessione è vicina ma il tecnico è l'uomo giusto per guidare i blucerchiati in acque meno agitate.

SAMPDORIA

L'attaccante della Sampdoria, Nicola Pozzi: ‘Loro hanno tanta classe mentre noi dobbiamo ancora migliorare molto. A tratti ho visto una buona Samp, ma così non basta. Il cambio di allenatori è colpa di tutti ora dobbiamo solo raggiungere l'obiettivo salvezza, ricompattandoci e facendo punti. Palombo è un amico e gli voglio bene, sono davvero felice che la gente non lo abbia dimenticato'.

LAZIO

Il centrocampista della Lazio, Hernanes: 'Siamo felici perché abbiamo fatto un bel regalo di Natale ai nostri tifosi. I meriti del mister sono tanti, lui ci trasmette la voglia di vincere sempre quello che l'anno scorso forse ci mancava. Non voglio pensare a quale sarà il nostro risultato finale, andiamo avanti partita dopo partita anche perché se dovessimo fare diversamente rischieremmo di sbagliare anche le partite più facili. Io qui a Marassi avevo esordito perdendo una partita immeritatamente, oggi volevo rifarmi'.

Altre Notizie