Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Lazio 0-1

    CM STADIO: Sampdoria-Lazio 0-1

    • Matteo Oneto

    Mihajlovic dopo Udine ritrova Obiang, Romagnoli e De Silvestri, per il resto tutti confermati. Tanti problemi per Pioli, che pesca Ledesma al posto di Biglia; non ce la fa de Vrji e al suo posto c'è Gentiletti. La sfida vale tantissimo sia per la Sampdoria che per la Lazio, e si capisce subito: al "Ferraris" si lotta su ogni pallone e trovare spazi per qualsiasi giocata è praticamente impossibile. L'unica fiammata della prima frazione arriva al 42' con De Silvestri che trova Obiang in mezzo all'area ma lo spagnolo calcia incredibilmente alto. Trend positivo per la Sampdoria, che ha un'altra grande occasione con Eto'o al 48' ma l'attaccante tutto solo davanti a Berisha spara fuori. La Lazio si risveglia al 54' con Gentiletti che mette in rete il calcio d'angolo battuto da destra. E' il colpo che vale la partita, la banda Mihajlovic non riesce a risvegliarsi dall'incubo e perde la possibilità di blindare il posto in Europa League. La Lazio spietata di Pioli continua a volare verso la prossima Champions League.

    SAMPDORIA

    Il portiere della Sampdoria, Emiliano Viviano: "Purtroppo non ha visto la trattenuta anche se l'arbitro mi ha detto che non era fallo. Non so chi mi trattiene ma mi sento comunque trattenuto. Noi non abbiamo mai parlato degli arbitri ma nelle ultime tre gare in casa degli episodi negativi dell'arbitro hanno deciso la partita, ci dispiace. Non abbiamo perso per questo episodio perché abbiamo avuto delle occasioni e non le abbiamo sfruttate. Vincendo avremmo avuto un piede e mezzo in Europa, la Sampdoria vista oggi è una delle migliori delle stagioni. Non è una corsa in salita per l'Europa".

    LAZIO

    L'attaccante della Lazio, Antonio Candreva: "E' stata sicuramente una vittoria importantissima al termine di una gara da parte nostra praticamente perfetta. Siamo arrivati nel momento clou della stagione con una ottima condizione fisica e mentale. In questo momento pensiamo a riposarci e poi ci  concentreremo sulla finale di Coppa Italia contro la Juventus e sul derby contro la Roma. Abbiamo meritato la vittoria su un campo in cui aveva vinto solamente la squadra Campione d'Italia".
     


    Altre Notizie