Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Napoli 1-1

    CM STADIO: Sampdoria-Napoli 1-1

    • Matteo Oneto

    Mihajlovic cambia modulo: niente tridente, e a farne le spese è Gabbiadini che va in panchina lasciando a Okaka ed Eder, con Soriano alle spalle, il compito di fare male a un Napoli dove Benitez lancia a sorpresa Ghoulam estreno d'attacco. Nel primo tempo domina l'agonismo, cinque ammoniti e poche occasioni: la più importante capita a Higuain, che viene però neuralizzato da Romero in uscita. Nella ripresa è tutta un'altra storia, la Sampdoria passa al 57' con la staffilata di Eder che dal limite col destro fredda Rafael. Il Napoli sbanda e non riesce a trovare il modo per arrivare dalle parti di Romero e così è la Samp ad avere la grande occasione con Duncan che però mette a lato. I blucerchiati, in superiorità numerica dall'85' per l'espulsione di Koulibaly, fanno un solo errore: non chiudono la partita e il Napoli non perdona. Al 92' Zapata trasforma in rete di testa il cross di Ghoulam facendo tirare un sospiro di sollievo a Benitez e gelando Marassi.


    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Martins Eder: "C'è rammarico perchè siamo andati vicino alla vittoria, perdere così all'ultimo minuto due punti è difficile ma dobbiamo subito ripartire. La Samp oggi ha giocato bene contro una squadra di qualità, ora dobbiamo rialzare la testa ma siamo contenti della prestazione. Stasera non è mancato niente, meritavamo di più ma il calcio è questo ed è bello così. A parte Silvestre e Romagnoli siamo gli stessi dell'anno scorso, questo vuol dire che abbiamo acquisto una grande mentalità. Stiamo facendo un grande campionato, il nostro obiettivo è sempre quello di finire dalla parte sinistra della classifica".

    NAPOLI

    L'allenatore del Napoli, Rafael Benitez: "Nel primo tempo abbiamo giocato male ma siamo riusciti a creare due o tre palle gol. Nella ripresa siamo stati bravi, continuando ad attaccare fino alla fine nonstante fossimo in dieci. Ora siamo terzi ma dobbiamo ancora migliorare; non dobbiamo guardare la classifica ma solamente la prossima partita. Nel primo tempo c'erano due rigori per noi ma l'arbitro non ha fischiato, può capitare".


    Altre Notizie