Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Napoli 2-5

    CM STADIO: Sampdoria-Napoli 2-5

    • Matteo Oneto

    Sampdoria e Napoli non hanno più nulla da chiedere al campionato, anche per questo a Marassi è spettacolo puro. Mihailovic rispolvera Maxi Lopez per sostituire Okaka squalificato. Benitez affronta l'emergenza difensiva inserendo Mesto centrale, mentre in attacco c'è Zapata sostenuto da Insigne, Hamsik e Callejon. La sfida è una continua altalena di emozioni: al 18' Zapata segna il vantaggio approfittando della ribattuta della traversa al colpo di testa di Fernandez. Al 26' Insigne calcia dal limite, la traiettoria non sembra irresistibile ma Fiorillo valuta male e vede il pallone insaccarsi alle sue spalle. Tre minuti più tardi la Samp si riporta in partita con la botta potente e precisa di Eder. La partita è più viva che mai e il Napoli trova il 3-1 allo scoccare della mezz'ora. Protagonista ancora in negativo Fiorillo che si fa battere dal calcio di punizione di Callejon e da un rimbalzo mal calcolato. I padroni di casa si arrendono e nella ripresa lo show azzurro continua. Al 46' Zapata serve ad Hamsik un pallone solo da spingere dentro, è il quarto gol. La squadra di Benitez non si ferma e in azione fotocopia rispetto alla precedente trova anche la quinta rete: questa volta è Callejon a mettere in mezzo e Mustafi a deviare nella propria porta. Nel finale c'è spazio per la perla di Wszolek che di sinistro insacca alle spalle del neo entrato Doblas. A Marassi il divertimento è per tutti, i tre punti solo del Napoli.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Daniele Gastaldello: 'E' stata una stagione positiva, se guardiamo indietro dopo una decina di gare ci davano tutti per retrocessi ma oggi abbiamo 44 punti. Volevamo chiudere il campionato in un altro modo, ci dispiace. Non eravamo demotivati. I gol sono arrivati tutti da errori individuali e contro una grande squadra come il Napoli è possibile che accada. La stagione dice che ci siamo espressi meglio con le piccole e con le squadre al nostro stesso livello'.

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Giandomenico Mesto: 'La squadra si è espressa su ottimi livelli, sia oggi che per tutto il campionato. Siamo felici perché abbiamo fatto una bella stagione, raggiungendo il record di vittorie in trasferta, anche per questo ci tenevamo a fare una buona gara oggi. Io sono sempre a disposizione del mister, oggi per esempio è capitato di giocare centrale. All'inizio forse è mancata un po' di aggressività ma poi abbiamo espresso il nostro gioco e siamo riusciti a segnare ben cinque gol'.

    Altre Notizie