Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Parma 1-1

    CM STADIO: Sampdoria-Parma 1-1

    • Matteo Oneto

    Mihajlovic conferma gli undici che hanno battuto il Chievo al 'Bentegodi' con l’unica eccezione di Sansone che prende il posto dello squalificato Gabbiadini. Donadoni deve invece rinunciare a Cassano ma non abbandona il tridente: l'altro Sansone della gara e Biabiany affiancano Amauri. Grande lotta nella prima frazione, dove volano cartellini gialli e le occasioni non abbondano. Mirante vola a deviare la punizione di Sansone, poi è l'omonimo gialloblù a rispondere con il destro di poco alto. Al 44' il vantaggio blucerchiato: Felipe non allontana il cross di De Silvestri, Eder ne approfitta e calcia alle spalle di Mirante. Nella ripresa è tutto un altro Parma: gli emiliani alzano il baricentro e prendono d'assalto l'area della Sampdoria. In due casi Da Costa è bravo a chiudere al porta a Sansone ed Amauri, e poi è Parolo a sprecare calciando debole il rigore in movimento. Negli ultimi minuti ci prova anche la Samp con Eder, ma Mirante non si fa sorprendere. Un punto a testa è un buon regalo di Natale. La Samp allontana la zona retrocessione, il Parma vivrà una stagione molto tranquilla e potrà togliersi delle soddisfazioni.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Daniele Gastaldello: 'E' un buon punto che fa classifica, siamo stati bravi a tenere duro e a portare a casa il pareggio. Siamo contenti e la squadra continua a migliorare, siamo in crescita e i tifosi se ne stanno accorgendo, è tornato l'ottimismo attorno alla Sampdoria. Il nostro obiettivo è arrivare alla salvezza, la nostra lotta continua. Con Mihajlovic noi difensori siamo chiamati a giocare di più la palla, siamo noi a dover far partire l'azione magari riuscendo ad uscire con la sfera nei piedi per innescare gli attaccanti'.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli: 'Ci è mancata la zampata vincente perché potevamo portare a casa i tre punti. Il pareggio comunque è un buon risultato, difficile da ottenere, perché la Samp ci ha concesso pochi spazi. Dopo il gol siamo cresciuti, mettendo in difficoltà i nostri avversari. Nel 2014 vogliamo migliorare i risultati casalinghi per provare ad alzare l'asticella. A Marassi ho giocato un anno e devo dire che questo stadio mi porta bene visto che la stagione passata ho fatto gol. Cassano? Le voci su di lui non ci danno fastidio, ci sta aiutando con un ottimo contributo'.

    Altre Notizie