Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Roma 0-2

    CM STADIO: Sampdoria-Roma 0-2

    • Matteo Oneto

    Due lampi e la Roma vola da sola in testa alla classifica. A Marassi Garcia cambia l'attacco, proponendo Borriello e Marquinho insieme a Gervinho. Dall'altra parte Rossi prova rigenerare la Samp con il 4-4-2: fuori Palombo, dentro Mustafi in difesa, Wszolek e Gavazzi sugli esterni e la coppia Gabbiadini-Sansone in attacco. Primi minuti e Roma che prova a prendere in mano il gioco, ma la Samp trova in fretta le contromisure e al 33' ha con Gabbiadini una buona occasione, ma il sinistro angolato dell'ex Bologna viene deviato in angolo da De Sanctis. Nella ripresa la partita, giocata a buon ritmo ma povera di emozioni, trova la sua svolta al 65' quando Benatia si inventa una serpentina straordinaria e in precario equilibrio mette alle spalle di Da Costa. La Samp non ci sta e prova l'assedio con Pozzi, che all'86' di testa alza troppo la mira. I blucerchiati nel finale si sbilanciano e lasciano alla Roma il contropiede che vale il 2-0. Quando il cronometro segna l'88' Totti conduce la ripartenza e lancia Gervinho in area: sinistro preciso e gol. Gli episodi premiano la Roma, che studia da grande squadra e ora guarda tutti dall'alto in basso. Per la Samp serata sfortunata, e la classifica ora preoccupa.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Davide Gavazzi: ‘Oggi ci abbiamo messo impegno e determinazione ma non è bastato perché non abbiamo portato a casa punti. L'unico modo per uscire da questa situazione è lavorare. Dopo il primo gol ci siamo sbilanciati e disuniti, dobbiamo farci un esame di coscienza dopo le tre sconfitte in casa consecutive. Ogni partita è difficile, andremo a Milano con lo spirito giusto e daremo il massimo. Non so dove dobbiamo migliorare di più, in attacco dobbiamo essere più pericolosi'.

    ROMA

    Il difensore della Roma, Mehdi Benatia: ‘Nell’azione del gol ho avuto l'opportunità di andare avanti, ho fatto un paio di finte, poi ho sentito una botta ma sono riuscito comunque a metterla dentro. La cosa importante comunque non è che abbia segnato io ma che la partita si sia sbloccata. Sono davvero contento, la Roma da tempo non iniziava così ma sono passate solo cinque giornate, vorrei che la classifica rimanesse così alla fine, ora non dobbiamo mollare nulla'.

    Altre Notizie