Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Sassuolo 1-3

    CM STADIO: Sampdoria-Sassuolo 1-3

    • Matteo Oneto
    Montella vara la rivoluzione: difesa a tre per la sua Sampdoria e in attacco torna Cassano con Eder, Muriel va in panchina. Cambi anche per Di Francesco che lascia fuori Defrel e Duncan, al loro posto Politano e Pellegrini. Partenza sprint del Sassuolo che dopo nove minuti è già in vantaggio grazie al colpo ravvicinato di Acerbi che buca Viviano. La Samp va alla deriva e lascia campo aperto agli ospiti. Al 27’ Vrsaljko mette in mezzo e Floccari di destro trova il raddoppio. L’apoteosi neroverde arriva al 39’ con Pellegrini che prima sbatte su Viviano e poi ribadisce in rete. I blucerchiati sono al tappeto e trovano il gol della bandiera solamente all’89’ con il colpo di testa di Zukanovic. Terza sconfitta di fila per Montella e ora la Samp è solo due punti sopra la zona retrocessione. Vola invece il Sassuolo ormai di diritto tra le grandi del campionato.
     
    SAMPDORIA
     
    Il difensore della Sampdoria, Matias Silvestre: "Siamo in un momento di difficoltà, abbiamo commesso tanti errori individuali. Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità. Sappiamo che abbiamo fatto un brutto primo tempo, meglio nel secondo. Ripartiamo dall’atteggiamento della seconda frazione. Ogni giocatore deve dare di più. Il mister ci sta dando una  mano, in questo momento dobbiamo tutti remare nella stessa direzione e così usciremo da questo periodo. Già dalla prossima partita c’è bisogno di migliorare, penso che ci siano tante cose da migliorare. Siamo in difficoltà e ci dobbiamo rimboccare le maniche".
     
    SASSUOLO
     
    L’attaccante del Sassuolo, Sergio Floccari: "Stasera siamo molto felici, loro avevano entusiasmo e in questo stadio è sempre molto difficile vincere. Siamo stato bravi ad approcciare bene la partita e a portarci subito sul 3-0. Non ho ancora visto la classifica, stiamo dimostrando di avere qualità ma non volgiamo perdere contatto con la nostra realtà. Io vivo partita per partita, certo mi piacerebbe adesso avere un po’ di continuità ma lavoro sempre con serietà e penso solo al campionato non al calciomercato".
     

    Altre Notizie