Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Torino 1-1

    CM STADIO: Sampdoria-Torino 1-1

    • Matteo Oneto

    La Sampdoria si ferma dopo tre vittorie consecutive pareggiando in casa contro il Torino. I blucerchiati si schiantano contro il muro eretto da Gillet, miracoloso in qualche intervento. Ferrara sceglie Munari al posto di Poli e Kristcic al posto di Eder, non in perfette condizioni fisiche. Ventura si gioca subito tutte le sue carte, con Santana e Cerci sulle fasce e due punte. Parte meglio il Torino ma poi è la Samp a prendere il sopravvento. Maxi Lopez al 20' ha la grande occasione ma spara su Gillet, poi è la traversa a stoppare la punizione perfetta di Maresca. A un minuto dal duplice fischio è ancora il numero uno granata a trasformarsi in fenomeno respingendo su Gastaldello. Si riparte e il Torino inizia a salire di colpi trovando il vantaggio al 61': Soriano, entrato al posto dell'infortunato Obiang, atterra Cerci in area e Bianchi trasforma dagli undici metri. Una beffa per i blucerchiati, che ripartono e caricano a testa bassa. Ferrara inserisce Eder e Pozzi, i suoi non vogliono chiudere la striscia positiva e assediano la porta granata. Il pareggio arriva all'85' quando Eder, lui l'uomo della svolta, entra in area e viene steso da Glik. E' rigore e Pozzi mette dentro il pareggio. Nel finale c'è ancora spazio per Gillet, con una super parata ancora sul brasiliano blucerchiato. Finisce 1-1: la Samp si rammarica, per il Torino è un risultato importante per migliorare la classifica.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Nicola Pozzi: 'Sul rigore qualche brivido, però è andata bene e ci portiamo a casa questo punto. Volevamo e potevamo vincerla, ma poi sono arrivati i miracoli di Gillet. Eder è un giocatore straordinario, stravedo per lui: ce lo teniamo stretto. Per come si era messa nel primo tempo, con occasioni importanti, potevamo vincere; il Toro però è una squadra tosta, che mette tutti in difficoltà. Il gol è dedicato a Maxi, che mi ha lasciato il rigore, e a tutti i miei compagni. Siamo un grande gruppo. Mercoledì andiamo a Roma per fare una grande gara, sarà difficile ma ce la giocheremo. Voglio rimanere alla Sampdoria, sto bene, tutto il resto non conta'.

    TORINO

    L'allenatore del Torino, Giampiero Ventura: 'Credo che Glik abbia fatto un'ottima partita, poi ha avuto due momenti sfortunati nel primo e nel secondo tempo. Credo sia stata una partita piacevole e godibile, contro una squadra che ha qualità e veniva da tre partite consecutive. Nella prima mezz'ora e a inizio ripresa li abbiamo messi in imbarazzo in più di un'occasione. Abbiamo fatto una partita importante ed è arrivato un pareggio su cui non abbiamo molti rammarichi. Possiamo e dobbiamo migliorare, ma anche oggi abbiamo dato l'immagine di una squadra propositiva. I ragazzi stanno prendendo coscienza che se vogliono possono'.

    Altre Notizie