Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Udinese 3-0

    CM STADIO: Sampdoria-Udinese 3-0

    • Matteo Oneto

    Tutto facile per la Samp, che passeggia sulle ceneri dell’Udinese. Mihajlovic lancia Wszolek dall'inizio sulla linea dei trequartisti facendo scalare Krsticic a centrocampo al posto dello squalificato Obiang. Bortoluzzi, sostituto di Guidolin sulla panchina dell'Udinese, si gioca le carte Maicosuel e Pereyra alle spalle di Di Natale. La sfida si mette subito bene per la Samp: al 15' Kelava stende Eder in area, il brasiliano si presenta dal dischetto e non sbaglia. Inizia così la serata magica dell'attaccante, che al 35' scappa via a centrocampo e viene trattenuto da Allan che si 'guadagna' così la seconda ammonizione del match. I friulani piombano nell'incubo e al 46' vedono la Samp scappare. Eder, forse in furigioco, si presenta solo davanti a Kelava e non sbaglia: doppietta per lui e nono centro in campionato. A riaccendere la sfida potrebbe essere Soriano: il centrocampista macchia una buona prestazione con l'espulsione che al 61' ristabilisce la parità numerica. L'illusione della riscossa friulana dura però solo otto minuti. Mazzoleni al 69' estrae ancora il rosso, questa volta in direzione di Silva. L'Udinese in nove getta la spugna e la squadra di Mihajlovic dilaga segnando il 3-0 all'87' con Gastadello, che di testa insacca la punizione ficcante di Gabbiadini. La Samp si rialza dopo la sconfitta di Napoli e vola a più cinque sulla zona retrocessione. Per l'Udinese è il secondo k.o. di fila e ora la classifica inizia a preoccupare.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Martin Eder: 'Stasera abbiamo fatto davvero una grande prestazione, per noi era fondamentale riuscire a chiudere il girone di andata a 21 punti. Da quando è arrivato è Mihajlovic stiamo vivendo un momento felice, questa serie di risultati positivi è stata raggiunta perché abbiamo trovato grande continuità di gioco, entusiasmo e voglia di vincere. Non mi piace parlare di me, l'importante è la vittoria della squadra'.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Thomas Heurtaux: 'Stasera abbiamo davvero offerto una brutta prestazione, ci eravamo preparati per fare una grande partita ma purtroppo non siamo riusciti ad esprimerci. Subiamo troppe reti e abbiamo difficoltà a creare occasione in zona gol, questi sono due problemi importanti su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Domenica contro la Lazio in casa sarà un'altra partita difficile, cercheremo di prepararci per mettere in campo il massimo''.

    Altre Notizie