Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Verona 5-0

    CM STADIO: Sampdoria-Verona 5-0

    • Matteo Oneto

    Cambio di modulo - si passa al 4-3-3 - e turnover: è questa la giusta ricetta di Mihajlovic per risollevare la Samp. In campo dall'inizio Sansone, Renan e Maxi Lopez per contrastare il Verona che Mandorlini schiera a specchio rispetto alla formazione blucerchiata, con Donadel regista e Jankovic nel tridente con Toni e Iturbe. Al 3' inizia lo show dei padroni di casa: Renan spara di sinistro, il palo respinge e Sansone mette in rete anticipando Albertazzi. Il Verona risponde con tre occasioni ghiottissime di Toni, Iturbe e Romulo, la Samp si salva e poi accelera. Al 28' angolo di Palombo, tocco involontario dell'arbitro Calvarese che aggiusta il pallone per Renan, che insacca. Dieci minuti più tardi i blucerchiati chiudono i conti con Soriano, che approfitta dell'assist di Regini per firmare il tris. L'italo-tedesco è in giornata di grazie e firma la doppietta personale al 48' con una lunga corsa chiusa con un bel sinistro. Undici minuti dopo arriva il 5-0 con Palombo che su punizione firma il tabellino grazie ad un regalo di Rafael. La festa è completa per la Samp e c'è gloria anche per Da Costa, protagonista di due ottime parate sui tentativi di Rabusic e Cacia. Per i blucerchiati tre punti che valgono il sorpasso sul Genoa, il Verona è alla terza sconfitta in fila, la favola sembra essere davvero finita.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Roberto Soriano: 'Sono davvero felice per questa doppietta, il mister non credeva potessi mai segnare due gol in una sola partita. Abbiamo dato una risposta sul campo alla sconfitta di domenica scorsa, in settimana abbiamo lavorato molto per vincere oggi. Da quando è arrivato Sinisa Mihalovic ho ritrovato la fiducia, sto giocando con continuità e questo per me è molto importante. Non penso alla Nazionale, ora devo continuare a crescere con la squadra'.

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Luca Toni: 'E' la prima volta in tutta la carriera che mi capita di subire cinque gol in una sola partita e sono molto arrabbiato. Nei primi venti minuti siamo stati in partita creando anche delle occasioni da gol ma purtroppo le abbiamo sbagliate tutte. Per fortuna dopo questa sconfitta c'è il turno infrasettimanale, fra tre giorni saremo già in campo per provare a rifarci subito. Non penso assolutamente al Mondiale'.

    Altre Notizie