Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Carpi 1-0. Sansone: 'Non gira la testa'

    CM STADIO: Sassuolo-Carpi 1-0. Sansone: 'Non gira la testa'

    • Luca Bedogni
    Il primo derby tra Sassuolo e Carpi in Serie A se lo aggiudica il Sassuolo, vincendo 1-0 al Mapei Stadium, grazie a una rete ancora decisiva di Sansone. A inizio gara le due squadre si studiano, così da annullarsi per almeno un quarto d'ora. Il primo tiro in porta della partita si vede al 15', infatti, ed è da parte del Carpi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Zaccardo colpisce di testa debolmente, palla tra le braccia di Consigli. La partita continua sulla stessa falsa riga fino al 28', quando arriva anche il primo tiro in porta del Sassuolo. I neroverdi però, alla prima occasione non mancano lo specchio e trovano la rete del vantaggio grazie a Sansone, pronto ad appoggiare in rete a pochi passi dalla porta l'assist di Berardi. Al 37' bella apertura di Pellegrini per Vrsaljko, che raggiunge il fondo e mette la palla al centro in cerca di Berardi, intercettato poi da un difensore del Carpi. La risposta dei biancorossi arriva due minuti più tardi, ma la rasoiata di Letizia viene respinta da Consigli. Nella ripresa Sansone prova subito lo spunto, e viene atterrato dentro l'area, ma per Valeri non c'è nulla. Al 55' viene lanciato Lasagna sulla sinistra; l'attaccante biancorosso giunto al limite dell'area, da posizione defilata, incrocia aprendo troppo l'angolo di tiro. Si fa di nuovo avanti il Sassuolo con Berardi, al 76', ma la sua botta dalla distanza finisce alle stelle. La partita sembra non aver più niente da dire, quando all'84' Di Gaudio semina il panico sulla sinistra entrando in area pericolosamente per ben due volte, la seconda delle quali arrivando pure al tiro da distanza ravvicinata. Ma ancor più clamorosa, all'86', l'occasione capitata sulla testa di Defrel: l'attaccante neroverde, pescato in area da un cross morbido di Biondini, spreca tutto solo, spedendo il pallone a un soffio dal palo, con Belec fermo immobile a guardare. Dopo sei lunghissimi minuti di recupero, al triplice fischio di Valeri, il Sassuolo balza a 22 punti in classifica, superando il Milan fermo a 20. Il Carpi resta ultimo in classifica a 6 punti, insieme all'Hellas Verona.     

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Nicola Sansone: "Ho fatto un buon movimento, poi sono stato fortunato a trovare il gol, grazie al palo. Però sono contento soprattutto perché abbiamo vinto e abbiamo sofferto insieme fino alla fine. Non ci gira la testa, siamo consapevoli delle nostre forze. L'importante, comunque, è raggiungere i quaranta punti il prima possibile, dopo ci divertiremo".

    CARPI

    L'attaccante del Carpi, Lorenzo Lollo: "Siamo contenti della prestazione ma non del risultato. Secondo me potevamo fare di più. Dobbiamo ringraziare Sannino per quello che ha provato a fare, però Castori ci trasmette la cattiveria di cui abbiamo bisogno. Adesso abbiamo due settimane per ritrovare i ritmi dell'anno scorso".
     

    Altre Notizie