Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Chievo 1-0

    CM STADIO: Sassuolo-Chievo 1-0

    • Luca Bedogni
    Vittoria di misura al Mapei Stadium per il Sassuolo di Di Francesco, che batte 1-0 un Chievo Verona molto fisico e volitivo, al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Al 6' Floccari ci prova dal limite, ma il suo destro viene neutralizzato da Bizzarri. Poco dopo, al 9', il Sassuolo torna pericoloso con Floro Flores che, pescato in area da un bel cross di Biondini, stacca di testa e impatta: la palla finisce a lato. Il Chievo risponde all'offensiva neroverde al 18', grazie a un contropiede mozzafiato aperto da Birsa e concluso da Meggiorini con un tiro al volo che si va a schiantare contro la traversa. A sbloccare il risultato tuttavia ci pensa Berardi, al 23', su rigore, atterrato in area poco prima da Gamberini. Al 32' il Chievo sfiora il pareggio, quando Birsa dalla sinistra crossa preciso sulla testa di Paloschi e Consigli osserva il pallone uscire a un soffio dal palo. Nella ripresa, al 54', Berardi torna di nuovo a dar fastidio alla difesa gialloblù con un colpo di testa in tuffo, leggermente sbilanciato, al termine di una combinazione in contropiede con Floro Flores. Ma la partita si complica per i padroni di casa al 59', quando il già ammonito Peluso interviene in ritardo su Schelotto all'altezza del centrocampo: Sassuolo in dieci. Da questo momento in avanti il Chievo proverà a schiacciare in difesa gli avversari, limitandosi a gestire le eventuali ripartenze. Due soltanto, però, saranno le occasioni vere e proprie dei gialloblù. La prima, al 69', un tiro di Botta deviato in corner da Consigli; la seconda, al 94', il tentativo al volo di Paloschi, avventatosi su un pallone vagante in area, deviato in angolo dal muro neroverde. Da questo episodio finale nasceranno le proteste dei giocatori del Chievo per un presunto fallo di mano di Floccari. Il Sassuolo sale a 35 punti in classifica, lasciando il Chievo a 32.       

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Sergio Floccari: "Oggi siamo stati bravi a livello di determinazione ed approccio, e questa era la cosa importante. Il gioco s'è visto soprattutto nel primo tempo; poi, con l'uomo in meno, era difficile resistere alla forza fisica del Chievo per mezz'ora, e invece ci siamo riusciti. Per quanto mi riguarda, credo di essermi fatto trovare pronto: qui al Sassuolo infatti mi trovo bene al di là del minutaggio. E' un grande gruppo, e in Serie A avere una squadra dove puoi contare su tutti alla fine paga sempre".

    CHIEVO

    Il difensore del Chievo, Nicolas Frey: "A parte i primi 25' del primo tempo abbiamo avuto molte occasioni, non meritavamo certo di perdere. Poi c'è rammarico anche per certe scelte arbitrali. Oltre ad essere discutibile il rigore su Berardi, c'erano altri due episodi a nostro favore che non sono stati visti, quello su Gamberini, trattenuto in area nel primo tempo, e un fallo di mano nel finale".
     

    Altre Notizie