Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Empoli 3-2. Maccarone: 'Ci può stare'

    CM STADIO: Sassuolo-Empoli 3-2. Maccarone: 'Ci può stare'

    • Luca Bedogni
    Il Sassuolo torna a sorridere in casa, dove non vinceva dall'8 novembre, battendo 3-2 l'Empoli, al termine di una partita ricca di colpi di scena.
    Al 10' arriva il primo brivido della partita, quando un cross mal calibrato di Peluso dalla sinistra finisce per impensierire Skorupski, costretto a smanacciare in corner in arretramento. Dopo 6' Maccarone impegna di testa Consigli, che a sua volta è bravo ad alzare la sfera sopra la traversa. Il Sassuolo ritorna pericoloso al 21' sfruttando un errore d'impostazione di Tonelli il quale, pressato, regala il pallone a Berardi che concluderà forte dal limite, ma centrale. Due minuti dopo Defrel ci prova di piatto al volo, su un cross di Vrsaljko, senza però trovare la porta. I biancazzurri prendono campo e, dopo un tiro dalla distanza di Paredes al 25' e l'espulsione di Missiroli al 31' per somma di ammonizioni, trovano la rete del vantaggio con Zielinski, al 36', bravo a sfruttare la corsia di destra rimasta scoperta e a freddare Consigli in uscita. Due minuti più tardi, anche Tonelli si fa cacciare per un doppio giallo, ingenerando la reazione prepotente dei padroni di casa, che pareggiano al 40' con una volée magnifica di Berardi, sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo. Nella ripresa i due tecnici non cambiano nulla, nonostante il dieci contro dieci. Il campo però, darà subito ragione a Di Francesco, quando prima al 47', poi al 50' Defrel punirà gli uomini di Giampaolo, segnando la sua prima doppietta in neroverde. Proprio quando l'Empoli sembra alle corde, Valeri assegna un calcio di rigore per un fallo di Peluso sul neo entrato Piu. Dal dischetto, al 70', Maccarone accorcia le distanze: 3-2. Nel finale, prima di essere sostituito da Falcinelli, ancora una serpentina in area di Defrel, seguita questa volta da un destro altissimo, da dimenticare.    
       
    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Gregoire Defrel: "Sono molto contento che questi due gol siano serviti a vincere. Sono felice per la doppietta, ma ritrovare la vittoria era la cosa più importante. E' stato un grande risultato anche perché, rimasti in dieci, non abbiamo mollato. In attacco siamo in tanti, io penso a fare quello che mi dice il mister, da esterno o prima punta non importa".

    EMPOLI

    L'attaccante dell'Empoli, Massimo Maccarone: "Abbiamo giocato a viso aperto, ci può stare. Peccato perché eravamo in vantaggio e con un uomo in più. L'espulsione ha rimesso tutto in equilibrio, poi i due gol nella ripresa ci hanno fatto male. Nel finale però siamo tornati sotto, e a un certo punto credevo pure che riuscissimo a pareggiarla. Mi dispiace per il periodo che stiamo attraversando, non è facile mantenere i livelli del girone d'andata".

    Altre Notizie