Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Fiorentina 1-1. Badelj: 'Poco fortunati con gli arbitri'

    CM STADIO: Sassuolo-Fiorentina 1-1. Badelj: 'Poco fortunati con gli arbitri'

    Pareggiano 1-1 Sassuolo e Fiorentina, al termine di una partita divertente, in cui i padroni di casa hanno dimostrato di tener testa alla squadra di Sousa. La Fiorentina parte fortissimo e nei primi 4' protesta per due presunti calci di rigore, uno per un tocco di mano, uno per un intervento sospetto di Acerbi su Ilicic. Al 5' la palla è già nella porta di Consigli: Borja Valero aggiusta in rete un suggerimento rasoterra di Ilicic, svirgolato da Rossi a centro area. Il Sassuolo prova a reagire con il brio di Laribi, che cerca la conclusione per ben due volte dal limite senza trovare fortuna. Quando sembra calare il ritmo, la Fiorentina si accende e colpisce, come al 26' nel contropiede che mette in porta Ilicic, fermato solo da un miracolo di Consigli. Al 32' Sansone ci prova su calcio piazzato, ma il pallone finisce leggermente alto sopra l'incrocio. Ancora Laribi trova spazio tra le linee, riceve e verticalizza veloce per Floccari che, sfuggito a Gonzalo, non riesce però a raggiungere il pallone prima dell'uscita bassa di Tatarusanu. Più tardi, al 42', il colpo di testa e la rete dello stesso Floccari, sugli sviluppi di un corner calciato da Vrsaljko. Nella ripresa il Sassuolo entra in campo come la Fiorentina nel primo: pressione alta e controllo del gioco. Soltanto al 60' però, grazie a una bella discesa di Defrel sulla destra, arriva la prima occasione nitida con Floccari, ma il suo tiro è deviato in angolo. Sul corner, ancora Defrel la calcia in mezzo per Missiroli, che sbaglia il tocco di piatto a pochi passi dalla porta. La risposta dei viola non tarda, e al 63' Pasqual sfodera un tiro che Consigli in tuffo smanaccia in angolo. Al 67' è di nuovo il Sassuolo a rendersi pericoloso: cross dalla destra di Vrsaljko, Floccari stoppa di petto ma non trova il tempo giusto per battere a rete. Più tardi, il nuovo entrato Kalinic spaventa Consigli al 75', deviando leggermente un tiro insidioso di Ilicic che il portiere neroverde respinge coi pugni. Al triplice fischio finale, il Sassuolo raggiunge il Milan a 23 punti e si vede sorpassato di un punto dalla Juventus, mentre la Fiorentina rallenta a quota 29.        

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Sergio Floccari: "Sono contento di aver giocato e di aver segnato. Peccato per quell'occasione nel secondo tempo, peccato davvero. Abbiamo sbagliato molto nei primi minuti, tatticamente. Sbagliavamo le uscite, poi ci siamo sistemati e siamo cresciuti. Una squadra come la nostra se non osa perde".

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Milan Badelj: "Questo pareggio non cambia nulla, ci può stare. Faccio i complimenti al Sassuolo che nel secondo tempo ci ha messo in difficoltà. Noi siamo calati un po' nella ripresa, però c'è anche da dire che ultimamente con gli arbitri non siamo fortunati".

    Luca Bedogni

    Altre Notizie