Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Genoa 4-2

    CM STADIO: Sassuolo-Genoa 4-2

    • Andrea Melli
    Finisce in apoteosi per il Sassuolo, finisce con la salvezza con una giornata d'anticipo. E' il 4-2 sul Genoa, come al solito palpitante, a regalare i tre punti della matematica salvezza agli uomini di Eusebio Di Francesco, che devono piegare il Grifone non senza difficoltà. E' l'ex genoano Floro Flores a portare in vantaggio il Sassuolo al 16' grazie ad un aggancio volante e ad una finta in area prima di battere Perin. Sono in controllo i neroverdi, ma il Genoa con Calaiò (40'), lestissimo nel ribadire in rete il calcio di rigore parato da Pegolo a Gilardino, fa 1-1. Tocca a Biondini (66') riportare in avanti il Sassuolo, prima che un tiro di Cabral deviato da Gilardino (76') ridìa speranze al Genoa, capace di raggiungere due volte il Sassuolo. Ma è nel finale, con gli ingressi in campo di Sansone e Missiroli, che cambia la gara. Il primo segna il 3-2 a 5' dalla fine, poi Missiroli fa nascere l'azione che porta al 4-2 finale. Da lì l'apoteosi sul terreno del Mapiei Stadium: il Sassuolo conquista una salvezza insperata.

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Francesco Magnanelli: 'E' stata una grandissima giornata per tutta Sassuolo. Abbiamo conquistato una salvezza strameritata: soltanto noi credevamo che potesse essere raggiunta e adesso siamo addirittura qua a festeggiarla con una giornata d'anticipo. Per il sottoscritto che arriva dalla C2, sono emozioni indescrivibili'.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Alberto Gilardino: 'Oggi si è visto un buon Genoa, eravamo stati bravi nel recuperare per ben due volte il risultato, e poi alla fine forse le maggiori motivazioni del Sassuolo hanno fatto la differenza. Il Mondiale? Non sta a me dirlo, non serve che mi sponsorizzi'.

    Altre Notizie