Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Grosseto 0-2

    CM STADIO: Sassuolo-Grosseto 0-2

    • Antonio Parrotto

    Clamoroso al Braglia! Il Grosseto ribalta il pronostico della vigilia e batte la capolista Sassuolo, alla prima sconfitta interna stagionale. Moriero prepara bene la gara, lasciando giocare il Sassuolo, chiudendo ogni varco per poi ripartire in contropiede. Una battuta d'arresto inaspettata per i padroni di casa, che interrompono così la striscia di quattro vittorie consecutive. La formazione emiliana spreca diverse palle gol nel primo tempo, una su tutte quella di Pavoletti, che al 3' tutto solo calcia addosso a Lanni. Gli ospiti non demordono e sfiorano il gol in più occasioni con Donati, Soddimo e Delvecchio, ma i primi 45 minuti terminano sullo 0-0. Nella ripresa prima Troiano manda fuori a porta praticamente sguarnita, poi sull'azione seguente gli ospiti vanno in vantaggio. È il minuto 48 quando Gimenez serve Piovaccari, il numero 11 biancorosso protegge palla sull'attacco dei difensori avversari e supera Pomini con un destro rasoterra. Al 55' gol annullato al Sassuolo. Troiano segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Pavoletti, fermo a due metri dalla porta ad allacciarsi le scarpe. Di Francesco getta nella mischia Boakye per Troiano, passando al 4-2-4, ma al 75' è ancora il Grosseto a colpire con uno scatenato Piovaccari che resiste ad una carica, si fa 50 metri palla al piede, supera un avversario e trafigge Pomini per lo 0-2 finale. Cade la capolista ma resta a -18 dalla quarta: il Grosseto, alla prima gioia in trasferta, invece torna a sperare e a credere nella salvezza.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'Peccato. Siamo stati poco brillanti e poco lucidi e non siamo stati bravi a finalizzare le occasioni create. Dobbiamo essere più incisivi sottoporta. Questa sconfitta ci deve servire da lezione, si parla troppo di serie A e si rischia di mandare tutto all'aria: il Sassuolo non è già in serie A. Ora bisogna subito voltare pagina e ripartire'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Francesco Moriero: 'I ragazzi hanno interpretato bene la gara. Noi l'avevamo preparata in un certo modo, togliendo le linee di passaggio al Sassuolo per poi colpirli in contropiede. Se giochiamo 100 partite col Sassuolo, 99 le perdiamo, ma oggi no. Ci abbiamo provato, abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo e abbiamo vinto. Ora dobbiamo credere nella salvezza'.

    Altre Notizie