Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Milan 2-0, Sansone già punta la Juve

    CM STADIO: Sassuolo-Milan 2-0, Sansone già punta la Juve

    • Luca Bedogni
    Il Milan perde 2-0 al Mapei Stadium, fermato da un ottimo Sassuolo che, vincendo il secondo scontro diretto di fila, sale a quota 44 punti, a -3 dagli uomini di Mihajlovic. I rossoneri cominciano forte, e nei primi dieci minuti di gioco spaventano il Sassuolo con Honda, che per due volte non riesce a superare Consigli, e poi con Bacca, in contropiede, la cui conclusione viene sporcata in angolo da Acerbi, provvidenzialmente. Timida, la risposta del Sassuolo arriva all'undicesimo: un tiro a giro di Sansone si stampa contro i cartelloni pubblicitari. Ennesima parata di Consigli al 23', su un destro dal limite di Kucka. Come con l'Empoli, però, ancora una schema su calcio d'angolo si rivela vincente per i ragazzi di Di Francesco, che passano in vantaggio al 27' con un bolide all'incrocio di Duncan. Prima dell'intervallo, due occasionassime per i neroverdi: la prima fallita da Sansone, al 40', la seconda clamorosamente da Berardi, a tu per tu con Donnarumma, due minuti dopo. Nella ripresa sfiora ancora il raddoppio il Sassuolo al 52', quando Berardi cerca di farsi perdonare con un bel sinistro a giro sul secondo palo, ma Donnarumma è bravo a distendersi e ad arrivarci coi guantoni. Poco più tardi escono Cannavaro e Missiroli per infortunio, sostituiti da Antei e Biondini. Nel Milan, sommerso dai fischi, Balotelli lascia il campo per Menez. Al 72', tuttavia, il Sassuolo trova il gol del raddoppio con una saetta di Sansone, servito dalla destra da Vrsaljko. Mentre i neroverdi esultano sotto la curva, Mihajlovic, infuriato per un presunto fallo ai danni di Bertolacci, viene espulso per proteste. Così come sei minuti più tardi, al 76', sarà espulso anche Defrel, per somma di ammonizioni. Rimasto in dieci, il Sassuolo resiste fino alla fine alla reazione poco convincente del Milan.              
       
    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Nicola Sansone: "Ora andiamo a vincere 2-0 a Torino! Scherzo, l'ho sparata un po' grossa... Quella di oggi è stata una grande partita, peccato per gli infortuni di Cannavaro e Missiroli, e per quell'espulsione di Defrel. Le polemiche sul secondo gol? Non ho visto niente. So solo che Sime mi ha messo una gran palla".

    MILAN

    Il centrocampista del Milan, Andrea Bertolacci: "Abbiamo fatto molto bene i primi 20', poi il loro gol ci ha fatto male. Non siamo riusciti a reagire come avremmo dovuto. Quanto al gol di Sansone, il fallo su di me era netto, non c'è niente da aggiungere. Comunque non buttiamo via quello che abbiamo fatto finora".

    Altre Notizie