Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Palermo 0-0

    CM STADIO: Sassuolo-Palermo 0-0

    • Luca Bedogni
    Pareggiano 0-0 Sassuolo e Palermo, in casa degli emiliani, al termine di una partita molto equilibrata. Dopo un quarto d'ora di buon possesso palla, il Palermo confeziona la prima occasione al 15', quando Vitiello crossa per la testa di Chochev, che stacca ad impegnare Consigli. Si accende Vazquez, intorno alla mezz'ora, innescando una prima volta Dybala, nel corridoio chiuso in uscita da Consigli, poi Chochev con un traversone, quindi ancora Dybala con un lancio illuminante, al 32', che l'argentino impatta senza centrare lo specchio. Al 34' si rende pericoloso anche il Sassuolo, grazie a una punizione di Lazarevic dalla destra; lasciato solo dai difensori del Palermo, Simone Zaza non riesce però a controllare a dovere, allungandosi il pallone con il petto davanti a Ujkani. Nella ripresa il Sassuolo scende in campo più convinto, dando l'impressione di guadagnare campo gradualmente, complici gli innesti di Sansone e Brighi, al posto dei deludenti Lazarevic e Chibsah. Soltanto al 66', tuttavia, grazie a una splendida combinazione con Berardi, Zaza riesce a trovarsi nuovamente a tu per tu con Ujkani, ma il suo piattone di sinistro manca il bersaglio d'un soffio. Il Palermo risponde al 69' col suo gioiello argentino, che però questa volta si divora il vantaggio ad un metro dalla linea di porta, spizzicandola in tuffo di là dal palo, alla destra di Consigli. L'ultima occasione è ancora per il Palermo all'88': Belotti, subentrato al posto di Chochev, si avventa su un cross di Quaison girando sui cartelloni pubblicitari da ottima posizione. Al triplice fischio di Pezzuto, Sassuolo e Palermo portano a casa un punticino, dopo essersi spaventate vicendevolmente soprattutto nel secondo tempo.

    SASSUOLO

    Il difensore del Sassuolo, Leonardo Fontanesi: "Ringrazio il mister per la fiducia, e dedico questo esordio a lui, alla mia famiglia e alla mia morosa. Già da venerdì sapevo che avrei giocato, perché il mister me lo aveva preannunciato. A fine gara mi ha detto bravo, grande partita... insomma, le cose che si dicono a un giovane esordiente. La sostituzione era per crampi, niente di grave".

    PALERMO

    Il portiere del Palermo, Samir Ujkani: "Abbiamo creato più occasioni, è vero, però venire a vincere qui al Mapei Stadium non è facile, perciò siamo contenti. Inoltre non è facile non prendere gol, quando devi affrontare un attacco con giocatori come Zaza e Berardi, e questo mi rende ancora più contento, da un punto di vista personale. Nell'occasione di Zaza è andata bene; ho cercato di fare il mio, chiudendogli lo specchio della porta meglio che potevo".
     

    Altre Notizie