Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Palermo 2-2. Missiroli: 'Che sfortuna!'
CM STADIO: Sassuolo-Palermo 2-2. Missiroli: 'Che sfortuna!'

CM STADIO: Sassuolo-Palermo 2-2. Missiroli: 'Che sfortuna!'

  • Luca Bedogni
Due gol per parte al Mapei Stadium, e un punto per ciascuno tra i padroni di casa del Sassuolo e il Palermo, in questa 24° giornata. Una partita strana, con un risultato che va sicuramente stretto, per quanto si è visto, agli uomini di Di Francesco. Al 12', dopo un buon inizio, il Sassuolo riesce a spezzare la manovra del Palermo nella trequarti avversaria; Berardi, raccolta la palla vagante, prova a sorprendere Sorrentino dal limite, ma il portiere rosanero si distende in arretramento e para. Ancora l'attaccante calabrese, poco più tardi, scarica un bel destro dai venticinque metri, alto d'un soffio. Continua a macinare gioco la squadra di Di Francesco, e al 16' su una punizione laterale, Acerbi, salito a far da torre, trova Missiroli libero nell'area piccola, ma l'appoggio in rete del centrocampista viene annullato per un presunto fuorigioco. Ancora un pericolo per il Palermo, quando Pellegrini serve ottimamente Defrel che scivola al momento del controllo, solo in area di rigore. Al 30' i rosanero passano in vantaggio inaspettatamente, grazie all'inserimento e al piattone preciso di Vazquez, pescato in area da un cross rasoterra di Trajkovski. Due minuti dopo il Palermo cerca di affondare il Sassuolo in contropiede, ma l'ultimo passaggio di Djurdjevic non è preciso. La partita, diventata leggermente più noiosa, si riaccende allo scadere del primo tempo, quando Defrel, proprio al 45', segna la rete del pareggio, raccogliendo in area un pallone mal controllato da Falcinelli. Nella ripresa i padroni di casa trovano al 50' il gol del vantaggio con Missiroli che, sulla torre di Antei, conclude di testa in rete con uno stacco imperioso. Al 53' Djurdjevic rimette subito le cose in chiaro, pareggiando di testa, in tuffo. I neroverdi tornano alla carica guidati da Defrel e Falcinelli, e al 67' proprio quest'ultimo non riesce a superare Goldaniga, bravo a intervenire in chiusura a pochi passi dalla propria porta. Alla mezz'ora Lazaar lascia in dieci il Palermo, per somma di ammonizioni. Ne approfitta allora Di Francesco, che tenta il tutto per tutto inserendo la quarta punta, Sansone, al posto di uno stremato Missiroli. Proprio dall'asse Sansone-Peluso arriva, all'84', un ottimo cross per lo stacco di Falcinelli, su cui Sorrentino si supera. All'86', ancora un traversone di Peluso, stavolta allontanato male dall'estremo difensore rosanero, finisce sui piedi di Gazzola che però viene murato dalla difesa avversaria. Nei minuti di recupero, al 92', Falcinelli ha ancora sulla testa l'occasione del pareggio, ma un monumentale Sorrentino gli nega la gioia del gol.      

SASSUOLO

Il centrocampista del Sassuolo, Simone Missiroli: "Dopo due settimane di stop sono contento per questo ritorno con gol, anche se purtroppo non è servito a vincere. Il cambio? Beh, è normale aver perso un po' di condizione, ora sta a me recuperare al meglio. Oggi siamo stati sfortunati, ci hanno raggiunti subito dopo il vantaggio. L'importante comunque è continuare a giocare così in fase offensiva, stando magari un po' più attenti dietro".

PALERMO

Il centrocampista del Palermo, Gaston Brugman: "E' difficile portare a casa qualcosa da Reggio Emilia, per questo quello di oggi è un punto importante per noi. Rimasti in dieci, siamo stati bravi a rimanere compatti, come ci aveva chiesto il mister. Il nostro obiettivo è la salvezza, e lotteremo fino alla fine per ottenerla".

Altre Notizie