Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Spezia 3-2

    CM STADIO: Sassuolo-Spezia 3-2

    • Antonio Parrotto

    Ci si aspettava una bella partita tra Sassuolo e Spezia, e le due squadre non hanno deluso le attese. A spuntarla è stata la capolista Sassuolo che vola a +15 dalla quarta (il Varese). Partenza col botto e occasioni per entrambe le compagini: sfiorano il gol Sansovini e Berardi, ma sono i padroni di casa a passare al 10' con un destro di prima intenzione di Catellani, su ottima assistenza di Troianiello. La risposta dello Spezia non si fa attendere e gli ospiti infilano un uno-due micidiale tra il 16' e il 27' con Sansovini e Pichlmann. Il 9 spezzino con un gol 'alla Lewandowski', prima liscia il pallone e in seconda battuta supera Pomini con un sinistro angolato. L'1-2 è ad opera di Pichlmann, bravo a sfruttare un lancio di Musacci e a colpire in contropiede la disattenta difesa del Sassuolo. Nella ripresa Di Francesco striglia i suoi e i neroverdi cominciano a macinare gioco costringendo sulla difensiva gli uomini di Atzori e chiudendo la gara in cinque minuti. Al 61' arriva il gol del pari grazie a un calcio di rigore assegnato da Pinzani per atterramento di Piccini ai danni di Missiroli, e trasformato da bomber Terranova al nono centro stagionale; al 66' Tommaso Bianchi, il numero 6, trova un gol capolavoro e con un destro a incrociare supera Guarna con il pallone che bacia il palo e si insacca per il 3-2 definitivo. Continua il volo del Sassuolo nonostante il momento di forma poco brillante, si interrompe la rincorsa alla zona playoff dello Spezia.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'È stata una bella partita, giocata a viso aperto da tutte e due le squadre. Per la prima volta siamo passati in svantaggio in casa e i ragazzi sono stati bravi a reagire e a ribaltare il risultato con il gioco nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Gianluca Atzori: 'Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo regalato i primi due gol al Sassuolo e credo che i neroverdi non abbiano bisogno di regali. Dobbiamo lavorare molto, qualche giocatore deve crescere tantissimo e dobbiamo smettere di subire gol. Abbiamo perso da vincenti, perché lo spirito della squadra era quello giusto'.

    Altre Notizie