Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Udinese 1-1

    CM STADIO: Sassuolo-Udinese 1-1

    • Luca Bedogni
    Al Mapei Stadium finisce 1-1 fra Sassuolo e Udinese, una gara in cui i padroni di casa non riescono a raccogliere quanto hanno creato. Dopo una prima fase di studio dove è il Sassuolo a impostare il proprio gioco, al 14' arriva l'affondo dei neroverdi, nonché la prima rete della partita; Vrsaljko crossa dal fondo un pallone perfetto sulla testa di Zaza, che trafigge Karnezis da pochi passi. L'Udinese, sostituito Geijo con Fernandes per infortunio, trova il pareggio al 26' con un bel diagonale di Thereau, lasciato inavvertitamente libero nell'area avversaria. Le ultime due occasioni del primo tempo, al 40', sono di nuovo del Sassuolo: una conclusione dai 25 metri di Longhi col mancino, deviata in angolo da Karnezis, e ancora Zaza, di testa, a sfiorare la doppietta impattando un cross invitante di Missiroli dalla sinistra. Nella ripresa, fra un'ammonizione e l'altra, l'Udinese prova a passare subito in vantaggio al 51', sempre con Thereau, il cui sinistro improvviso Consigli devia in angolo. La partita si fa più maschia e più avvincente, e mentre il Sassuolo ci prova al 71' con Zaza, servito in area da Berardi, ma fermato dall'ottimo salvataggio in scivolata di Domizzi, l'Udinese spreca un gol già fatto con Fernandes, imbeccato al 72' da Widmer. Ancora Udinese, al 79', quando Fernandes conclude violentemente dalla distanza, trovando però la pronta respinta di Consigli. Non tarda a mancare la risposta del Sassuolo all'83', che sarà anche l'ultima occasione della partita: ennesimo traversone di Vrsaljko, sponda di Floccari per Berardi che scarica sul palo alla sinistra di Karnezis. Al triplice fischio di Massa, la squadra di casa resta avanti di un punto all'Udinese, raggiungendo provvisoriamente la Fiorentina.                         

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Simone Missiroli: "Un buon pareggio, anche se speravamo di raccogliere di più, viste le occasioni e la mole di gioco creata. Succede spesso: crei tanto, poi alla prima distrazione pareggiano. Certo è che il bilancio è comunque positivo, perché quattro punti in due partite ci danno maggior tranquillità, anche se non dobbiamo accontentarci. Personalmente sono contento di far parte di questa famiglia, spero di continuare. Oggi erano 100 presenze, sono belle sensazioni".

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Marques Loureiro Allan: "Come dice il mister, dobbiamo fare al più presto più punti possibili. Stiamo crescendo in trasferta, il punto di oggi è molto importante per noi; oggi sapevamo di giocare contro una squadra che sta facendo bene, per noi era difficile. Dobbiamo continuare così, con questa mentalità".
     

    Altre Notizie