Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Virtus Lanciano 2-0

    CM STADIO: Sassuolo-Virtus Lanciano 2-0

    • Antonio Parrotto

    Con un gol per tempo il Sassuolo regola il Lanciano e resta in vetta al campionato di Serie Bwin portandosi a +19 dal quintetto al quarto posto. Sfida dal sapore particolare per i due tecnici, Di Francesco e Gautieri, ex compagni nell'Empoli, nella Roma e nel Piacenza. Non è stata una partita semplice per i neroverdi. Merito del Lanciano, ben organizzato tatticamente e abile a rendersi pericoloso nei primi 20 minuti sopratutto con De Cecco. Ma nel miglior momento degli ospiti è il Sassuolo a colpire al 28' con Missiroli, bravo a depositare in rete una corta respinta di Leali. Nel finale di tempo Falcinelli sfiora il pari con un diagonale che fa la barba al palo. Nella ripresa è ancora l'undici di Di Francesco a trovare la via del gol al minuto 61: cross dalla sinistra di Troiano, Pavoletti di testa anticipa tutti e rompe il suo digiuno che durava dal 30 ottobre. I rossoneri non si arrendono e sfiorano il gol che avrebbe potuto riaprire la gara con un calcio di punizione di Mammarella che si stampa sul palo. Nel finale c'è tempo per vedere all'opera il giovane Leali, autore di due grandi interventi su Berardi e Masucci. Finisce 2-0: il Lanciano torna a casa con zero punti ma con buone speranze per il futuro, il Sassuolo è campione d'inverno e con 48 punti eguaglia il record di punti della Juventus, stagione 2006/2007.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'Abbiamo sofferto per merito del Lanciano che ci ha messo in difficoltà ed è venuto qui per fare la partita. Nonostante il loro pressing abbiamo cominciato l'azione dal basso, come piace a me, e abbiamo portato a casa i tre punti. Ho mandato in campo dei ragazzi che hanno giocato poco e sono soddisfatto della qualità della rosa e del grande gruppo che si è formato. Ora a Livorno per dimostrare che siamo campioni d'inverno e primi della classe con merito'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Carmine Gautieri: 'Noi vogliamo sempre fare la partita e lo abbiamo dimostrato anche oggi. Sapevamo la forza del Sassuolo ma conoscevamo anche i punti deboli, abbiamo creato diverse palle gol, giocando alla pari della capolista e nel nostro miglior momento abbiamo subito il gol che ha cambiato la partita. Dispiace perdere dopo aver giocato una partita del genere. A gennaio c'è bisogno di giocatori d'esperienza per portare in rosa giocatori capaci di aiutare i giovani e di farci fare il salto di qualità'.

    Altre Notizie