Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Avellino 3-0

    CM STADIO: Siena-Avellino 3-0

    • Guido De Leo

    Un tiepido sole fa da cornice alla sfida del 'Franchi', che vede i lanciatissimi irpini contrapposti ai padroni di casa, che devono rinunciare a Lamanna per un problema muscolare. Al suo posto in porta va Farelli. Partita equilibrata e gradevole, con occasioni da entrambe le parti. La più grande capita al Siena, con Scapuzzi, Rosina e Pulzetti che nella stessa azione chiamano Terracciano a tre parate importi. Al 34' grandi proteste campane per un fallo di Dellafiore su Castaldo, che chiedeva il rosso per l'avversario. La conclusione di Schiavon però trova però pronto Farelli. Tre minuti dopo la sblocca Giacomazzi, che da fuori area con un gran destro fa secco Terracciano: 1-0 all’intervallo. Nel secondo tempo, dopo una manciata di secondi, va in gol Soncin, ma per il guardalinee è fuorigioco. Dall'altra parte mette tutti d'accordo Rosina, che al 50' segna, di destro, il 2-0. L'Avellino non ci sta e continua a giocare la sua partita, creando gioco ed occasioni ma aprendosi al contropiede dei padroni di casa che sfiorano il terzo gol. Segnatura che arriva al minuto 81, ancora con Rosina.

    SIENA

    Il portiere del Siena, Simone Farelli: 'Quando ho saputo di giocare titolare? Il mister è uno che dà molto preavviso, me l'ha detto quando siamo arrivati allo stadio e ha dato la formazione. A parte le battute, il mister tiene tutti sulla corda, ci saranno occasioni per tutti perché la serie B è lunga e ci sarà bisogno di ognuno di noi. Dobbiamo tutti farci trovare pronti. Stasera la squadra ha fatto una grande prestazione, la partita non era facile. Il gruppo è l'ingrediente in più che ci fa superare le difficoltà'.

    AVELLINO

    Il centrocampista dell’Avellino, Eros Schiavon: 'Peccato perché è andata male la partita, il risultato è troppo ampio visto che abbiamo giocato una buona partita. Dobbiamo essere contenti della nostra prestazione. Ci sono stati tanti episodi, che nel calcio di oggi fanno la differenza. Non facciamo polemiche, continuano a giocare così. Rosina ci ha dato molto fastidio, credo che sia un giocatore di qualità superiore'.

    Altre Notizie