Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Catania 1-3

    CM STADIO: Siena-Catania 1-3

    • Guido De Leo

    Un pomeriggio di sole ma decisamente freddo fa da cornice ad una sfida già di vitale importanza per i padroni di casa. Prima battute di studio con gli ospiti più in palla. Al 10' però la combinazione tra Valiani e Rosina porta quest'ultimo a calciare di sinistro e a battere Andujar per il suo primo gol in maglia bianconera: 1-0. Al minuto 38 il Catania ha una clamorosa occasione per pareggiare: Castro anticipa Pegolo ma il suo pallonetto destinato alla rete viene fermato sulla linea da Felipe. L'inizio di ripresa vede un Catania ancora più determinato: nel giro di due minuti prima Almiron poi Gomez sfiorano il pareggio di un soffio. Pari che arriva puntuale, e meritato, al 51' con Castro. Siena alle corde e etnei ancora pericolosi in diverse occasioni. Logica conseguenza, ancora una volta, il gol. Stavolta è Bergessio a fulminare Pegolo sfruttando un contropiede concesso ingenuamente dalla squadra di Cosmi, al minuto 67. Ancora il numero 9 argentino evidenzia tutti i limiti di tenuta di una squadra oggi davvero allo sbando: è 1-3 all'81'. Per i siciliani il successo esterno mancava dallo scorso febbraio. Ironia della sorte proprio a Siena l'ultimo sigillo prima di oggi.

    SIENA

    L'attaccante del Siena, Marcelo Larrondo: 'Ho cercato di entrare bene per aiutare la squadra. È successo lo stesso della settimana scorsa, dobbiamo restare più concentrati. Quando mancano 20 minuti alla fine perdiamo la giusta concentrazione e questo non deve più succedere. Adesso c'è il derby alle porte e dobbiamo affrontare la Fiorentina con maggiore attenzione. Nello spogliatoio c'era molto rabbia: del resto perdere così lascia un grande amaro in bocca'.

    CATANIA

    Il direttore generale del Catania, Sergio Gasparin: 'Il Catania ha fatto molto bene per tutto l'arco della partita. Peccato per il gol subito, frutto di una scivolata di una nostro difensore. Abbiamo concesso un contropiede al Siena nel quale potevamo essere puniti. Poi molto bene, dall'occasione di Castro nel primo tempo ad un secondo tempo ottimo giocato sempre nella metà campo dei nostri avversari. Il Cittadella ci ha insegnato tanto, quella è stata una gara che ci ha fatto imparare in fretta la lezione. Ho visto comunque un buon Siena, ha giocatori di qualità'.

    Altre Notizie