Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Juventus 1-2

    CM STADIO: Siena-Juventus 1-2

    • Guido De Leo

    Antonio Conte torna a Siena e propone una Juventus quasi in formazione tipo. All'inizio però sono più pericolosi i padroni di casa: Angelo dopo appena due minuti mette in mette una palla d'oro per Rosina, l'ex Zenit però calcia debolmente di destro da ottima posizione. Al 14' la gara però prende la direzione opposta. Pirlo su punizione (rasoterra) batte Pegolo per il gol del vantaggio. Il Siena al 23' ha un'altra occasione clamorosa: Calaiò solo all'altezza del dischetto del rigore mette fuori di un soffio mancando incredibilmente il bersaglio grosso. Al 39' Pirlo va vicino alla doppietta personale, centrando la traversa sempre su punizione. Nel finale di tempo il match prende fuoco: Cosmi viene espulso da Mazzoleni, Marchisio ci prova ma trova davanti a sé un super Pegolo. Nel primo minuto di recupero però è Calaiò a centrare la rete di testa, su cross di Angelo: 1-1. nella ripresa Juve tutta all'attacco e Siena (che però ogni tanto tenta qualche sortita) alle corde: Pegolo è costretto agli straordinari. Passato lo spavento per un'altra occasione d'oro sciupata da Rosina, la Juventus ritrova il vantaggio all'85' con Marchisio, bravo a colpire al volo dopo un'azione d'angolo. In pratica il match finisce qui.

    SIENA

    Il centrocampista del Siena, Francesco Bolzoni: 'È più di un mese che lavoro con la squadra, mi sento bene e sono felice dell'esordio in campionato. Peccato per la sconfitta, visto che ce la siamo giocata anche contro una grande squadra come la Juventus. L'arbitro? Non sta a me giudicare, noi giochiamo senza pensare a queste cose'.

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Paolo De Ceglie: 'E' stata una bella gara, il Siena ci ha messo in difficoltà per tutta la gara. Ho un bel ricordo di Siena, della città e della società. E' sempre bello tornare qua. Sono convinto che il Siena farà un ottimo campionato e potrà salvarsi, perché oggi l'ho visto molto bene davvero'.

    Altre Notizie