Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Virtus Lanciano 1-0

    CM STADIO: Siena-Virtus Lanciano 1-0

    • Guido De Leo

    Siena e Virtus Lanciano si incontrano cercando il riscatto dopo un ultimo turno avaro di soddisfazioni. La gara è oggettivamente poco spettacolare, e il 3-5-2 degli abruzzesi imbriglia molto bene i padroni di casa, che praticamente nella prima mezz'ora non pungono mai. Al 42' Rosina su punizione sblocca il match, battendo Sepe: 1-0. Allo scadere della prima frazione Piccolo si divora un grande assist di Di Cecco: il punteggio resta quindi invariato. Dopo l'intervallo copione pressoché identico, anche se Baroni con la carta Falcinelli prova a rinforzare l'attacco. Dall'altra parte Angelo centra una clamorosa traversa, e Pulzetti, in contropiede, sfiora il bersaglio grosso in due occasioni. In pratica non succede più nulla fino al fischio finale di Pairetto, col Lanciano che dalla mezz'ora della ripresa ha giocato in dieci per l'infortunio di Ferrario, avendo già esaurito i cambi.

    SIENA


    Il difensore del Siena, Luca Ceccarelli: ‘Nel primo tempo ci siamo adattati al loro nuovo modulo cercando di colpirli con le nostre ripartenze. Nella ripresa abbiamo giocato come sappiamo, potevamo chiudere definitivamente la partita ma non ci siamo riusciti. Quello che conta è avere raccolto tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato, che si preannuncia molto combattuto. La trasferta di La Spezia? Ci tengo particolarmente a giocare questa partita. Conoscendo l’ambiente so che sarà una gara difficile. Se giocherò darò il massimo come sempre'.

    VIRTUS LANCIANO

    L’allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: ‘Abbiamo fatto una gara equilibrata, sappiamo che la differenza di qualità e di gamba è notevole ma abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo avuto anche un paio di occasioni, una clamorosa dopo il loro gol. Rosina ci ha penalizzato per la seconda volta con un’altra prodezza dopo quella dell’andata. Solo con questo piglio e con questo equilibrio possiamo uscire da questa situazione’.


    Altre Notizie