Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Trapani 2-1

    CM STADIO: Siena-Trapani 2-1

    • Guido De Leo

    Un bel sole fa da cornice alla gara del 'Franchi'. Squadre che se la giocano a viso aperto, pur senza creare molto gioco. Al 22’ la partita si sblocca: Paolucci calcia dalla distanza, un difensore siciliano devia la palla, che si infila sotto la traversa e sbatte sulla linea. Il guardalinee Chiocchi però convalida il gol nonostante la sfera non sembri varcare interamente la linea. La gara a quel punto si innervosisce a discapito dello spettacolo. Siciliani che a capo basso attaccano, con la difesa del Siena che soffre. Al 43’ altro episodio chiave: il disastroso Feddal atterra Mancosu lanciato in area, rigore e rosso per il marocchino. Lo stesso attaccante batte Lamanna. 1-1 all’intervallo. Nella ripresa Siena in dieci, e più attento, con occasioni da entrambe le parti. Nel recupero la spunta Giannetti, che fa esplodere di gioia il 'Franchi'.

    SIENA

    L’attaccante del Siena, Niccolò Giannetti: ‘È stata una grande azione di Alessandro Rosina, io ho provato ad arrivarci di testa e ho segnato. La partita non si era messa benissimo, ma siamo riusciti a raddrizzarla e sono felicissimo. Non sono mai stato uno specialista nei colpi di testa, ma mi piace credere nei cross che arrivano, il merito di questo gol è da dividere con Rosina. Questa squadra ha un grande carattere, non molla mai e non ha mollato nemmeno oggi. Non era facile in dieci per tutto il secondo tempo. È una vittoria di squadra, il gruppo è più forte di qualsiasi cosa esterna e lo sta dimostrando’.

    TRAPANI

    Il difensore del Trapani, Luca Pagliarulo: ‘Davvero assurdo perdere così. Abbiamo giocato una grande gara e siamo stati puniti ben oltre i nostri demeriti. Il primo gol è stato assurdo, la palla non ha varcato la linea. Il secondo, invece, è colpa nostra. Prima avevamo cercato di vincerla’.

    Altre Notizie