Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sorrento-Andria 0-0

    CM STADIO: Sorrento-Andria 0-0

    • Daniele Grassini

    Ancora un pareggio. Non riesce proprio a vincere il Sorrento, che non approfitta delle sconfitte della Carrarese con il Pisa e del Barletta con il Latina e non si schioda dal terzultimo posto. Nel primo tempo, nel complesso, regna l'equilibrio tra le due squadre. A prendere l'iniziativa è il Sorrento con una buona azione personale di Guitto che, partito da centrocampo, arriva al limite d'area di rigore ma la sua conclusione esce di poco a lato. Pian piano però l'Andria prende le misure e di fatto il pallino del gioco. La prima occasione per gli ospiti arriva al 20' con una bella conclusione, anche questa uscita poi sul fondo, di Ousmane Sy. Il Sorrento oltre l'occasione iniziale non crea molto e soffre l'iniziativa avversaria. I padroni di casa pagano in particolare la troppa imprecisione e la poca rapidità nell'impostare la manovra d'attacco. L'Andria ci prova più volte da calcio piazzato ma trova la difesa ben preparata del Sorrento in opposizione. La ripresa comincia nello stesso modo in cui si è concluso il primo tempo: poche emozioni. Al 65' il ritmo della partita però improvvisamente cambia. Botta e risposta tra le due squadre. Prima il Sorrento sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra colpisce un palo con un'incursione del proprio difensore centrale Nocentini. Risponde poi l'Andria che in un'azione di contropiede con D'Errico, che partito dalla metà campo successivamente, scartati Di Nunzio e Nocentini, prende il palo. Il Sorrento però non accusa il colpo e continua ad attaccare. All'80' buona azione corale dei padroni di casa che sfiorano il gol con il neo entrato Corsetti con un tiro in diagonale di poco al lato. Al 90' il Sorrento mette alle corde gli avversari e nonostante l'espulsione di Di Nunzio crea l'ultima palla gol sul calcio d'angolo dove però vanno a vuoto prima Nocentini poi Bernardo sul cross di Corsetti. La partita finisce, e considerando le sconfitte di Carrarese e Barletta, Andria e Sorrento ottengono un punto che non delude, nel complesso, nessuno.

    SORRENTO

    L'allenatore del Sorrento, Aldo Papagni: 'E' stata una partita combattuta. Non si può rimproverare nulla ai nostri ragazzi. Noi speravamo in qualcosa di più, le aspettative ci hanno deluso. Abbiamo peccato nella lentezza di gioco, ma mi fa piacere che siamo stati attenti in fase difensiva. Dobbiamo avere l'equilibrio di dire che avremmo potuto segnare in tre circostanze diverse. Puntiamo a realizzare il sogno di portare il più in alto possibile questo gruppo cercando di raggiungere la salvezza'.

    ANDRIA

    L'allenatore dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'E' un risultato che noi accettiamo, anche se l'Andria a mio parere meritava qualcosa in più. Il Sorrento è una squadra forte. Un risultato che ci aiuta a tenere a dovuta distanza le squadre che sono sotto di noi. Noi abbiamo un gruppo straordinario e abbiamo le qualità per poter far bene fino a fine stagione'.

    Altre Notizie