Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sorrento-Avellino 1-4
CM STADIO: Sorrento-Avellino 1-4

CM STADIO: Sorrento-Avellino 1-4

  • Daniele Grassini

Continua il digiuno casalingo per il Sorrento. Gli uomini di Papagni incassano una brutta sconfitta casalinga nel derby campano ad opera dell'Avellino, con il parziale pesante di 1-4. Avvio choc per il Sorrento, che dopo appena sette minuti di gioco è già costretto a rincorrere. L'Avellino si procura un calcio di rigore per fallo di Di Nunzio su De Angelis. Della battuta si incarica Castaldo, che non sbaglia. I padroni di casa incassano il colpo ma non reagiscono, l'Avellino ne aprofitta e al 20' trova il gol del raddoppio al culmine di un'azione corale guidata dal solito De Angelis che serve Biancolino, lasciato colpevolmente solo, il quale insacca di testa da pochi metri. Tutto farebbe pensare ad una resa del Sorrento, che invece spinto dall'orgoglio sigla dopo pochi minuti il gol che accorcia le distanze. Calcio di punizione dalla sinistra di Tortolano che serve Bernardo, il quale in torsione insacca sul palo più lontano. Il match si accende ma il risultato non cambia. Si va al riposo sul 2-1 per gli ospiti. Inizio di ripresa convincente da parte del Sorrento, che però dopo aver avuto un'occasione con Nocentini incassa il colpo del 3-1 sul secondo calcio di rigore della partita, causato da un fallo di mano di Di Nunzio (già ammonito e di conseguenza espulso). Sorrento in dieci. A siglare il doppio vantaggio è De Angelis. Il Sorrento prova una timida reazione ma con il passar dei minuti finisce solo con l'incassare il gol del 4-1. Discesa sulla fascia di Zappacosta, cross teso, tap-in vincente del neo entrato Zigoni che da pochi passi batte l'incolpevole Polizzi. Il Sorrento corre ai ripari facendo entrare Konan al posto di Guitto. E' una mossa autolesionista, perchè in pochi minuti lo stesso Konan prima si fa ammonire poi espellere per simulazione. Il Sorrento è in nove. La partita, ormai ampiamente chiusa, si avvia lentamente verso la fine con poche emozioni. Finisce qui. Disastro Sorrento, Avellino sempre più primo.

SORRENTO

Il tecnico del Sorrento, Aldo Papagni: 'Abbiamo le nostre responsabilità ma abbiamo subito quattro rigori e quattro espulsioni nelle ultime tre. Non una giustificazione ma uno dei tanti motivi che ci hanno penalizzato. Abbiamo cominciato bene ma ci hanno colpito due volte nel nostro momento migliore. Facciamo mea culpa per la parte iniziale della gara, ma dopo tutto non è forte chi non cade mai, ma chi cade e si sa rialzare'.

AVELLINO

Il tecnico dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Il pubblico ci ha dato una carica in più. Mi è piaciuto l'approccio alla gara dei ragazzi. Li abbiamo pressati bene, è stata una prestazione importante. Siamo riusciti a tamponare e a fermare il Sorrento, che ha i meriti di aver messo in difficlotà grandi squadre che ora lottano per i primi posti. Noi guardiamo partita dopo partita, a fine stagione tireremo le somme'.

Altre Notizie