Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sorrento-Catanzaro 0-1
CM STADIO: Sorrento-Catanzaro 0-1

CM STADIO: Sorrento-Catanzaro 0-1

  • Daniele Grassini

Il Sorrento perde ancora. Una sconfitta che sa di beffa, che è amarissima e che condanna quasi alla retrocessione diretta, senza passare per gli spareggi, la formazione campana, data la vittoria esterna del Barletta. Nel primo tempo parte subito forte il Sorrento. Al 2' ottima azione personale di Salvi che mette al centro un pallone pericolosissimo ma nessuno riesce a trovare la deviazione vincente. Al 17' continua il pressing dei padroni di casa, che si vedono annullare un gol per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Tortolano. Poco dopo arriva la prima e unica occasione per il Catanzaro, che sull'ottima incusione di Russotto non riesce a trovare la giocata vincente grazie all'ottima risposta del portiere Rossi. Al 37' arriva l'occasione migliore per il Sorrento: azione corale guidata da Beati e conclusa da Tortolano con un bel dribbling. L'attaccante ne fa fuori due ma trova l'ottima risposta da parte del portiere Pisseri. Un buon Sorrento va al riposo cosciente che si deve fare di più per i tre punti; nella ripresa continua il monologo, ma le manovre offensive sono confuse e inefficaci. Al 52' il tecnico campano Papagni prova a cambiare inserendo prima Konan al posto di Corsetti e poi Arcuri al posto di Esposito. Al 75' l'occasione più clamorosa della partita per il Sorrento: calcio di punizione dalla destra di Tortolano, pallone interessante per Bernardo che però si scontra con Musetti facendo terminare il pallone sul fondo. Al 93' la beffa. Il Sorrento è sbilanciato in avanti, il Catanzaro ne approfitta e in contropiede sigla il definitivo 0-1 con Fioretti che in diagonale batte un incolpevole Rossi. La partita finisce tra la contestazione vivace dei tifosi. La retrocessione è vicina, serve solo un miracolo.

SORRENTO

L'allenatore del Sorrento, Aldo Papagni: 'E' stata una partita che fin dall'inizio dovevamo vincere, ma come al solito paghiamo una distrazione nel finale. Non meritavamo di perdere. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, come al solito siamo sfortunati nei finali di gara. Fino a quando la matematica non ci condanna lotteremo'.

CATANZARO

L'allenatore del Catanzaro, Fulvio D'Adderio: 'Siamo stati bravi a vincere nel finale. E' una vittoria inaspettata, abbiamo sofferto molto ma questo successo ci ridà vitalità. Sapevamo che non era facile venire qui e vincere ma ce l'abbiamo fatta. Il Sorrento doveva assolutamente vincere, siamo stati bravi a non fargielo fare'.

Altre Notizie