Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sorrento-Latina 1-2

    CM STADIO: Sorrento-Latina 1-2

    • Daniele Grassini

    Ancora una delusione per il Sorrento. Debutto amaro sulla panchina per Aldo Papagni e per Emilinano Tortolano (ex di turno). Finisce 1-2 per il Latina. Nei primi 15 minuti c'è totale equilibrio tra le due squadre. Nessuna delle due osa più dell'altra. Al 15' il Latina trova il gol con Agoririn, poi annullato dall'arbitro. I padroni di casa del resto si vedono solo al 25' con il primo tiro in porta del Sorrento eseguito da Tortolano. Gli equilibri si spezzano alla mezz'ora quando il Sorrento produce la prima vera palla gol della partita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bernardo gioca di sponda per Esposito ma il tiro al volo finisce alto. Risponde poco dopo il Latina con cross dalla destra di Schetter mal impattato da Burrai, che per fortuna del Sorrento si perde sul fondo. Al 39' la svolta. Tortolano porta in vantaggio il Sorrento sfruttando gli sviluppi di una rimessa laterale: assist di Guitto per l'esterno, che dal limite dell'area conclude e batte Bindi per l'1-0. Il Latina non reagisce e di lì a poco senza più emozioni si conlude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo come normale che sia parte l'assedio del Latina, che fin dai primi minuti produce tanto ma concretizza poco. Mister Fabio Pecchia allora cambia: dentro Danilevicius e Giallombardo. E' la mossa decisiva. Prima al 69' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rossi compie un autenico miracolo su Barraco, poi al 75' minuto arriva il pareggio del Latina: lancio lungo da centrocampo, disattenzione difensiva di Ciampi, gran diagonale proprio di Barraco e 1-1. Il Latina prende fiducia e cresce pian piano con il passar dei minuti. All'85' addirittura arriva il gol del vantaggio per gli ospiti: mischia in area in seguito ad un calcio d'angolo, rimpallo favorevole, Agodirin si trova il pallone tra i piedi e insacca per l'1-2. Il Sorrento subisce il colpo e non reagisce. La partita finisce tra i fischi dei tifosi di casa e la gioia di quelli del Latina.

    SORRENTO

    L'ala del Sorrento, Emiliano Tortolano: 'Risultato giusto, purtroppo il mio gol non è servito a nulla, ma mi ha fatto togliere qualche sassolino dalla scarpa. Bisogna guardare avanti ma possiamo farcela. Sono stato accolto bene, questo è un buon gruppo. Il Latina è la squadra più forte del campionato, merita di andare in serie B. Sono venuto qui e farò di tutto per salvare il Sorrento. Del resto la speranza è l'ultima a morire'.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Fabio Pecchia: 'La squadra è stata rabbiosa. Abbiamo creato tanto, c'è stato un approccio giusto e un pizzico di fortuna. Sono contento, poteva sembrare tutto facile ma non lo è stato. Ne usciamo più forti, noi pensiamo a noi stessi, quello che succede sotto non ci interessa. E' ancora presto per tirare le somme'.

    Altre Notizie