Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sorrento-Pisa 1-2

    CM STADIO: Sorrento-Pisa 1-2

    • Daniele Grassini

    Ancora sconfitta per il Sorrento in casa, la seconda consecutiva, contro un buon Pisa. Solito avvio in salita per i padroni di casa. Pisa in vantaggio con il gol di Gatto dopo appena 3'. Il Sorrento non riesce a reagire è disordinato nell'impostare la manovra offensiva, il Pisa al contrario difende con ordine e riparte. Il controllo del gioco continua, con il passare dei minuti, a rimanere nelle mani degli ospiti che contengono le ripartenze sulle fasce degli avversari. Al 41' il Sorrento rischia di fare la frittata sbagliando con Nocentini un facile retropassaggio al portiere, che nonostante lo scivolone di quest'ultimo si perde sul fondo. La ripresa comincia con un discreto nervosismo a causa di fali ripetuti del Pisa. Al 60' la svolta. Calcio d'angolo per il Sorrento, colpo di testa di Bernardo che ostacolato guadagna un calcio di rigore per fallo di Rocco Sabato. Dal dischetto va Musetti che non sbaglia insaccando alla sinistra del portiere. E' 1-1. La partita che si stava incattivendo si innervoscisce ancora di più quanto al minuto 63 l'arbitro prima assegna un calcio di rigore al Pisa per poi revocarlo su suggerimento del guardalinee. Il Sorrento prova a sfruttare il nervosismo del Pisa ripartendo in contropiede e attaccando dalle fasce ma gli ospiti chiudono bene gli spazi. Nel momento migliore della formazione campana, però, arriva l'azione vincente dei toscani. Contropiede innescato dalla difesa, Tulli brucia sullo scatto Nocentini che lo travolge. Calcio di rigore e rosso. Dal dischetto va Favasuli, che al minuto 85 spiazza Rossi e fa 1-2. Il Sorrento attacca a testa bassa provando il tutto per tutto, ma non basta. Ora per i costieri è crisi nera.

    SORRENTO

    L'allenatore del Sorrento, Aldo Papagni: 'Dal punto di vista psicologico sarebbe meglio non perdere. Facciamo mea culpa per non aver pensato che non dovevamo accontentarci del pareggio. La nostra gara non è stata di livello inferiore a quella del Pisa. C'è molto rammarico ma ancora una volta possiamo ripartire'.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'E' stata una vittoria di squadra. E' stata una partita a fasi alterne, il rigore ci ha un po' scombussolato. Ma mi è piaciuta la reazione, siamo sempre rimasti lucidi. C'è tanta forza in questo gruppo e oggi l'abbiamo dimostrato. Dopo aver battuto il Frosinone abbiamo la consapevolezza di poter battere tutti'.

    Altre Notizie