Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Bari 3-2

    CM STADIO: Spezia-Bari 3-2

    • Gianni Salis

    Sansovini über alles: più forte delle amnesie difensive di uno Spezia che contro il Bari conferma le buone prestazioni dalla cintola in su evidenziate lontane dal 'Picco', ma questa volta gli uomini di Serena tornano anche a sorridere. I liguri partono forte raccogliendo ben tre angoli in 4'. Sammarco al volo al 4' ed Antenucci al 36' con un sinistro a lato da buona posizione sono situazioni importanti per gli aquilotti, mentre il Bari è come non pervenuto, capitolando al 40' sul colpo di testa di Di Gennaro pescato in area da Bovo. Di ben altro spessore la ripresa dei galletti, che al 55' vanno vicini al pareggio: Galano in area tira a botta sicura ma Iacobucci devia di quel tanto sul palo con la sfera che termina in angolo. Il corner non produce effetti e il contropiede dei bianchi è fulminante, con Sammarco che serve Sansovini il quale supera Lamanna con una rasoiata. Palla al centro ed il Bari riapre il match con Ceppitelli, che sul secondo palo devia in rete. Il Bari preme ma senza costrutto, e al 70' il lob di destro di Sansovini non ha gli esiti sperati, ma due minuti più tardi il capitano realizza di testa sotto la curva Ferrovia la doppietta di giornata su assist servito ancora da Sammarco. I pugliesi non demordono e al 79' Caputo calcia dal limite dell'area trovando il pertugio vincente. Torrente getta nella mischia anche Borghese, che nel finale si vede negare da Iacobucci il tap-in del pareggio.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Sì, è vero. Alla fine troppa sofferenza, ma abbiamo giocato credo una gara di spessore, raccogliendo quello che era giusto. La squadra mi è piaciuta anche nelle difficoltà. Sono tre gare che giochiamo più o meno con la stessa formazione ed i miglioramenti si notano. Dico che di solito si impara dalle sconfitte, ebbene dico che oggi questa vittoria ci deve insegnare qualcosa: credo che sia necessario apprezzare questa vittoria ottenuta con le unghie. Il mercato? Nessuno della società mi ha chiesto nulla'.

    L'attaccante dello Spezia, Davide Di Gennaro: 'Sì, un gol su azione, ma l'importante era tornare a vincere anche convincendo. Oggi credo che la squadra abbia giocato il miglior primo tempo della stagione. Ma per essere una squadra forte bisogna dare continuità di prestazioni. Siamo un gruppo forte a livello di singoli ma per puntare a traguardi importanti c'è bisogno di un gruppo e non di tanti singoli'.

    BARI

    L'allenatore del Bari, Vincenzo Torrente: 'Potevamo sicuramente fare meglio, ma abbiamo regalato completamente il primo tempo allo Spezia con un atteggiamento che non ci appartiene, soffrendo forse anche il campo sintetico che per noi è stata una novità. E dunque nel primo tempo è venuta fuori tutta la qualità di questo Spezia. Nella ripresa è cambiato l'atteggiamento ma abbiamo comunque commesso troppe ingenuità che ci sono costate il risultato'.

    Altre Notizie