Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Crotone 3-1

    CM STADIO: Spezia-Crotone 3-1

    • Gianni Salis
    Tre gol al Crotone, altrettanti squilli al campionato e un messaggio al Palermo, prossimo avversario. Lo Spezia torna al successo dopo i due pareggi consecutivi con Juve Stabia e Carpi, ma è soprattutto la prestazione degli uomini di Devis Mangia a soddisfare anche i palati fini del 'Picco'. Belle giocate e tre gol nei primi 45', in cui il Crotone praticamente fa da sparring-partner; c'è ancora gente che deve prendere posto sugli spalti quando lo Spezia è già in vantaggio. Passano solo 47 secondi e sul cross in area di Bellomo è Giannetti ad insaccare di testa. Il Crotone prova a reagire al 4' ma De Giorgio è in fuorigioco quando parte il traversone per Bernardeschi che insacca. I pitagorici si fermano qui. Al 16' azione tutta di prima e da applausi innescata da Bellomo che cambia con Catellani e che riporta il fantasista di Bari Vecchia a indirizzare al sette dal limite, ma Gomis si supera deviando in angolo. Al 23' è ancora Catellani che dall'out di destra mette in mezzo un pallone sul quale Seymour sul palo lungo e lasciato tutto solo non ha difficoltà ad insaccare di testa. Al 45' arriva anche il 3-0: angolo di Bellomo e Datkovic, subentrato a Schiattarella, imperiosamente insacca anch'egli di testa. Gara chiusa in ghiaccio sebbene gli ospiti provino timidamente a riaprirla. Al 70' questa volta sono i rossoblù a segnare di testa: cross dal fondo di Mazzotta e Bernardeschi mette dentro da due passi. Poi solo amministrazione da parte dei bianchi, che agganciano la zona play-off e lanciano il guanto di sfida al Palermo capolista.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Devis Mangia: 'Ebagua non rischia il posto. Ci servirà anche lui, statene certi. Sicuramente dopo una prestazione del genere da parte dei suoi compagni non sarà facile riconquistarsi il posto, ma questo è un discorso che vale per tutti. Credo che la squadra abbia dimostrato di fare un ulteriore passettino nella propria crescita, anche perché quello che esigo è che la nostra mentalità debba sempre quella di pensare di poter fare meglio. Oggi, ripeto, i ragazzi hanno disputato una gara importante'.

    Il centrocampista dello Spezia, Felipe Seymour: 'Un gol importante per me e per la squadra. Ora ho trovato regolarità e continuità nel giocare, sia in mezzo che da mezz'ala, e questo non può farmi che bene. Promozione diretta? Siamo tranquilli e dobbiamo solo pensare a gara per gara, senza fare tabelle. Ora pensiamo al Palermo'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Sapevamo della loro bravura sulle palle inattive, evidentemente qualcosa non ha funzionato bene visto che hanno fatto tre gol di testa. Nel primo tempo non avevamo la giusta cattiveria. Meglio nella ripresa, sebbene sapessimo che sarebbe stato difficile riaprire il match. Questa gara ci deve servire come nostro percorso di crescita, visto che siamo una squadra giovane. Abbiamo subìto troppo la loro fisicità. Noi dobbiamo pensare solo ad arrivare a quota 50 punti prima possibile. Solo dopo alzeremo l'asticella'.
     

    Altre Notizie