Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Padova 2-3

    CM STADIO: Spezia-Padova 2-3

    • Gianni Salis

    Tre errori. Tre tiri. Tre gol. Il Padova di Colomba rispolvera catenaccio e contropiede sfruttando i grossolani e pacchiani errori che confezionano nell'ordine Garofalo, Iacobucci e Benedetti, violando il 'Picco'. Così per lo Spezia è notte fonda. Che non sia giornata lo si capisce fin da subito quando Sansovini al 3' colpisce il montante. E' un assedio continuo dei bianchi di Serena, che al 5' però vanno sotto sull'errore di Garofalo che spiana la strada a Farias che ringrazia. Lo Spezia riparte a testa bassa e inanella angoli su angoli (ben 7 nei primi 23'), con Okaka che impegna severamente Anania in almeno due occasioni, quindi al 19' Okaka sfrutta l'assist di Sansovini per pareggiare. Il Padova mette timidamente la testa fuori dalla propria metà campo e al 33' su punizione da fuori area Iacobucci non trattiene la sfera calciata da Cutolo e gli sfugge sotto la pancia. Patatrac. Lo Spezia non ci sta ma al 43' è Benedetti a svirgolare il rilancio consentendo ancora ai veneti di andare in gol sempre con Farias che sfrutta l'assist di Rispoli. Nella ripresa è sempre e solo Spezia, ancor più a trazione anteriore con l'innesto di Antenucci, che al 50' crossa, Feltscher svirgola ma la sfera termina la corsa sul palo. Padova in evidente affanno e al 68' è Goian a riaccendere le speranze indirizzando di testa l'assist di Sansovini. Lo Spezia ci crede ancor più dopo l'espulsione per doppia ammonizione di De Vitis. E' un vero e proprio assalto all’arma bianca che meriterebbe di più. Okaka segnerebbe anche il pari ma un fuorigioco molto dubbio frena gli entusiasmi.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'La gara l'avete vista tutti. Siamo stati traditi da tre errori, tre episodi. Volevamo una grande risposta dopo Lanciano, e credo che questa ci sia stata. Una prestazione super, oserei dire. Purtroppo nel calcio vince chi segna. Le voci che circolano attorno al settore tecnico non le ascolto, mi isolo e penso al campo. Goian? Una risposta da professionista così come conoscevo'.

    Il centrocampista dello Spezia, Lorenzo Lollo: 'Non c'è molto da dire al termine di una gara del genere. Abbiamo creato una miriade di occasioni fornendo anche una buona prestazione, ma gli errori ci penalizzano'.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Franco Colomba: 'Tornare a vincere fa indubbiamente piacere. Soprattutto su un campo problematico come questo. Il tutto grazie ad una prestazione di carattere e con qualche sprazzo nella manovra. Mi è piaciuta l'interpretazione dei ragazzi. La gara l'ha fatta lo Spezia, noi dovevamo fare ciò che abbiamo fatto: aspettare e ripartire'.

    Altre Notizie