Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Siena 1-0

    CM STADIO: Spezia-Siena 1-0

    • Gianni Salis

    Un colpo da biliardo di Bellomo a sette giri di lancette dal triplice fischio regala allo Spezia una vittoria insperata. Sicuramente un pareggio sarebbe stato più equo per quanto visto in campo, con un Siena che si fa preferire sul piano della manovra corale. Avvio scoppiettante nonostante si giochi su ritmi blandi, con tre situazioni interessanti nei primi 20'. Al 10' il tiro ravvicinato di Scozzarella è stoppato provvidenzialmente da Belmonte, mentre al 15' è il Siena a farsi pericoloso con Rosina il cui tiro viene arpionato da Leali, infine due minuti più tardi è un colpo di tacco di Ebagua a impensierire Lamanna. Ripresa che vede lo Spezia mostrarsi subito pericoloso al 54' con Migliore, il cui rasoterra è intercettato provvidenzialmente dall'ex Ceccarelli. All'82' la svolta: Leali è miracoloso sul colpo di testa in controtempo di Rosseti ma un minuto più tardi è la perla col contagiri indirizzata al sette da oltre 20 metri da parte di Bellomo che fa incendiare il 'Picco'. Proprio come a Cesena nell'anticipo di venerdì scorso, quando il fantasista di Bari Vecchia entrò e segno nei medesimi minuti. E' la parabola dei sogni. La reazione dei toscani è veemente ma trova in due occasioni un Leali superlativo: al 40' il portiere locale devìa in angolo la punizione velenosa di Rosina, quindi in pieno recupero dice di no questa volta a D'Agostin,o che sempre su punizione  sembrava aver trovato il pertugio del pari.

    SPEZIA


    L'allenatore dello Spezia, Devis Mangia: 'Ho preferito una squadra equilibrata, come a Cesena, e Bellomo se lo avviciniamo alla porta è importante per noi. Ho visto un atteggiamento giusto, tutti hanno corso. Il 4-4-2 ? E' una disposizione che ci sta dando equilibrio, anche se a scapito di qualcos'altro. Dopo Padova abbiamo cambiato qualche chip nella testa di tutti noi, ora viviamo con questo entusiasmo sperando che sia un carburante che ci dia ulteriore forza, ma questo entusiasmo non deve diventare presunzione'.

    SIENA

    L'allenatore del Siena, Mario Beretta: Arrabbiato da uno a dieci? Undici. Perdere una gara così è semplicemente allucinante. Loro hanno fatto un tiro e un gol. Penso che sarebbe già stato poco uscire con un punto. Ci teniamo la prestazione. Leali sicuramente ha messo il proprio timbro sulla gara con un paio di interventi di rilievo, soprattutto il primo su Rosseti, la cui crescita passa anche da queste esperienze'.


    Altre Notizie