Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Ternana 1-1
CM STADIO: Spezia-Ternana 1-1

CM STADIO: Spezia-Ternana 1-1

  • Gianni Salis

Che fosse la squadra più in forma del torneo cadetto lo si sapeva, e la Ternana lo conferma sul sintetico del 'Picco' con una gara accorta, in cui concede pochi spazi ad uno Spezia che riacciuffa in extremis un pari, il primo stagionale sul terreno ligure, tutto sommato giusto. I bianchi partono bene, soprattutto con Antenucci, ma senza sfondare, mentre gli ospiti quando mettono il naso fuori dalla porta fanno capire che possono far male sebbene la palla gol più clamorosa capiti ai liguri allo scadere del primo tempo quando Ambrosi con un balzo felino toglie letteralmente la palla dal 'sette' sulla punizione a giro di Di Gennaro. Al 55' i rossoverdi non sfruttano a dovere una indecisione degli spezzini sulla metà campo e Iacobucci respinge di pugno su Nolè; avvisaglie di un gol che arriva 2' più tardi con un'incursione sulla sinistra, palla in mezzo e Litteri tutto solo appoggia in rete. Lo Spezia accusa il colpo ed al 34' lo Spezia non capitola grazie a Iacobucci che sventa da due passi il tiro di Botta dopo l'uno-due con Ragusa. Okaka ed Antenucci stimolano i riflessi di Ambrosi, che all'85' è grandioso smanacciando sul tiro dell'ex Torino. Lo Spezia ci prova fino in fondo trovando all'ultimo tuffo il pari al 90' grazie al rigore concesso dal guardalinee e ratificato dall'arbitro per un fallo di mani volontario in area di Vitale superato da Piccini: Di Gennaro spiazza Ambrosi, infortunandosi al momento del calcio, e regala ai liguri un punto che consente di guardare avanti con fiducia.

SPEZIA

L'allenatore dello Spezia, Michele Serena. 'E' quello che mi aspettavo, una gara difficile, contro una squadra che ha valori importanti sia dal punto di vista tecnico che umano. Una gara dove entrambe le squadre hanno avuto le proprie occasioni. Di Gennaro? Si è accasciato al suolo subito dopo il rigore: sembra uno stiramento. Ne sapremo di più tra qualche ora. Okaka? Era in pessime condizioni, ma ho dovuto rischiarlo: lo ringrazio per la disponibilità, ma ha giocato solo grazie ad un'infiltrazione'.

Il centrocampista dello Spezia, Matteo Mandorlini. 'Sapevano che avremmo potuto soffrire sulle loro ripartenze e così è stato. Sono soddisfatto della mia gara, meno del risultato, per cui dovremo andare a Varese a riprenderci il bottino pieno'.

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano. 'L'atteggiamento e la prestazione sono da incorniciare. E' ovvio che dispiace perdere quando mancano una manciata di secondi al termine della partita. Resto orgoglioso di questa squadra, che avrebbe potuto anche chiudere il match. Ripeto, sono più che soddisfatto della prestazione, meno del risultato'.

Altre Notizie