Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Trapani 3-0

    CM STADIO: Spezia-Trapani 3-0

    • Gianni Salis
    Torna al successo lo Spezia davanti al pubblico amico, al termine di un match non trascendentale ma quanto mai redditizio. Il bunker promesso alla vigilia da Cosmi si conferma tale, con lo Spezia che prova a scardinarlo con tiri dalla distanza. Due volte Brezovec all'8', quindi Catellani al 10', ma Gomis riesce sempre a disinnescare. I bianchi premono e al 17' l'uno-due Situm-Migliore porta il difensore in area, Lo Bue aggancia palla e piede e per l'arbitro Minelli è rigore. Dal dischetto Catellani spiazza Gomis per l'1-0. Il Trapani prova a reagire e al 26' per poco Pagliarulo non trafigge Chichizola da due passi dopo che Piccolo aveva svirgolato la sfera su un cross. I ritmi sono blandi e i bianchi ne approfittano su una ripartenza con il Trapani che vieno preso in contropiede: al 34' Juande imbuca per Catellani in area, cross teso della punta sul primo palo dove interviene in corsa Kvrzic che col sinistro bagna la sua prima gioia italiana. Cosmi prova a dare una scossa cambiando qualcosa nello scacchiere granata ma non succede proprio nulla. Nella ripresa errore di Zampa al 56', il cui retropassaggio innesca Catellani che manda alto, mentre al 60' è bravo Chichizola a stendersi sulla sua destra una rasoiata di Falco. Il Trapani prova a premere nel tentativo di riaprire una gara ampiamente compromessa ma riesce solo a collezionare tiri dalla bandierina mentre lo Spezia al 71' chiude la gara in cassaforte: Situm recupera in mezzo al campo per Kvrzic il quale vede Catellani in area, sterzata sul piede perno e sinistro ad infilare sul palo lungo Gomis. E' dunque ancora il reggiano a trascinare i compagni con una prestazione sempre di prim'ordine per una vittoria meritata.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Nenad Bjelica: "Sì, sono soddisfatto, per il risultato ed anche per aver disputato una buona gara. Siamo stati concentrati, fin da subito, e dopo aver sbloccato il risultato credo che poi sia andato tutto liscio, senza aver concesso chances al nostro avversario".

    L'attaccante dello Spezia, Andrea Catellani: "Ho visto una prestazione buona da parte di tutta la squadra. Abbiamo messo in campo un bello spirito, non volevamo lasciare le briciole all'avversario. Quando sto bene non faccio fatica nemmeno da prima punta, anche perché ero spronato a rimediare al gol sbagliato a Bologna. Vorrei ringraziare i compagni e il tecnico che mi hanno permesso di raggiungere i 15 gol in campionato, mio record personale. E il campionato non è ancora finito...".

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "Abbiamo perso meritatamente, su questo non ci sono dubbi, al di là delle assenze. Il problema vero, per noi, è che avevamo il 40% della rosa out tra infortunati e squalificati, e dunque poi diventa obiettivamente tutto proibitivo. Il rigore? Non lo giudico perché non potevo vederlo da così lontano. Devo dire che dopo l'1-0 ho visto 10' da parte nostra che mi avevano rincuorato, senza pur fare cose straordinarie. Col 2-0 tutto è diventato più difficile. Per noi era dunque importante gestire le forze viste le assenze e le tre gare in sette giorni. Questa sconfitta poteva avere ripercussioni peggiori: glia ltri risultati ci hanno favorito".
     

    Altre Notizie