Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Bari 1-3

    CM STADIO: Ternana-Bari 1-3

    • Riccardo Tommasi
    Si giocano le ultime speranze di agganciare la zona play off Ternana e Bari, che allo stadio Liberati arrivano entrambe per conquistare l'intera posta in palio. I pugliesi sulle ali dell'entusiasmo salgono in terra umbra con al seguito settecento sostenitori e l'avvio di gara è di marca ospite. All'8' sugli sviluppi di calcio d'angolo la palla arriva all'accorrente Sabelli che si coordina benissimo a colpisce la parte alta della traversa. I padroni di casa rispondono con Antenucci che al 13' sbaglia un gol incredibile a pochi passi dalla linea calciando addosso a Pena. E' il preludio alla rete che arriva poco dopo: al 18' Antenucci si rifà alla grande dell'errore precedente e servito da Litteri di destro fa 1-0 indovinando l'angolo giusto sul palo lontano. Il Bari non sta a guardare e risponde subito al 24' con Nadarevic che solo davanti al portiere manda a lato. Al 34' arriva il pareggio pugliese: Galano serve Nadarevic il quale prende la mira e batte Brignoli con una conclusione angolatissima per l'1-1. La gara cambia ancora al 37' quando Zito già ammonito interviene male su Sabelli e si prende il secondo giallo. Ternana in dieci a e sugli sviluppi della punizione arriva il 2-1 barese con Ceppitelli che in mischia spinge dentro una palla vagante in area. Il primo tempo non regala più emozioni. Nella ripresa i rossoverde partono bene con Ferronetti che al 55' sugli sviluppi di angolo manda di testa a lato. Da questo momento in poi gli ospiti si limitano a controllare il match e la Ternana non riesce mai a rendersi pericolosa. L'ultima emozione la si vive al 95': Varela si invola verso la porta e Alfageme lo stende, rigore ed espulsione del giocatore rossoverde, ma non è l'unico, in quanto il portiere Brignoli si fa cacciare anche lui per proteste. Con i cambi terminati va in porta il difensore Fazio che nulla può sul tiro di Delvecchio. Finisce quindi 3-1 per il Bari, che ora sogna. Gli umbri invece, che chiudono la gara in otto, vanno a complicarsi il campionato in maniera pesante.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser. 'Non ho visto la solita Ternana oggi, in quanto qualcosa a livello caratteriale è mancato. L'incontro si era messo bene ma i due gol del Bari e soprattutto l'espulsione nel finale di primo tempo hanno condizionato enormemente la sfida. Nella ripresa abbiamo tentato il massimo per riprendere il match ma non siamo riusciti e anzi nel finale ci siamo complicati ancora di più la vita rimediando altre due espulsioni'.

    BARI

    L'allenatore del Bari, Roberto Alberti. 'Due vittorie di fila in trasferta è sempre difficile farle ma noi ci siamo riusciti con merito. I complimenti vanno fatti tutti a questi ragazzi, che stanno giocando per la maglia, con un ardore e un impegno stupendo'.
     

    Altre Notizie