Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Brescia 1-0

    CM STADIO: Ternana-Brescia 1-0

    • Riccardo Tommasi

    Reduce da tre successi consecutivi esterni, il Brescia scende al 'Liberati' di Terni per affrontare i rossoverdi padroni di casa che dal canto loro vengono da due pari di fila, l'ultimo dei quali in casa della capolista Sassuolo. La gara però inizia male per la Ternana, che dopo pochi minuti perde per infortunio l'esterno Dianda. La perdita del laterale africano blocca il gioco dei locali e i lombardi con un continuo fraseggio veloce si rendono spesso propositivi in attacco. Al 21' bello scambio al limite dell'area tra Caracciolo e Scaglia, con quest'ultimo che di prima intenzione calcia e colpisce il palo alla destra di Brignoli. Al 39' di nuovo Rondinelle pericolose con Corvia che si gira bene e tira ma il portiere avversario si distende e respinge. La prima frazione si chiude con un tiro centrale di Budel che non impensierisce Brignoli. Nella ripresa esce fuori la Ternana: al 60' sugli sviluppi di corner Brosco prende bene il tempo e di testa chiama Arcari alla respinta sulla quale si avventa Fazio che però calcia fuori. Al 63' Caldorola già ammonito stende Alfageme e viene giustamente espulso, ma seppur in inferiorità numerica il Brescia ha un'occasionissima al 68' con Caracciolo, che solo davanti al portiere calcia incredibimente alto. Gol sbagliato, gol subito, e infatti al 72' Vitale si inserisce in area avversaria e viene steso da Caracciolo: rigore netto che lo stesso esterno si incarica di battere, tiro respinto da Arcari, ma sulla ribattuta è proprio Vitale il più lesto a ribattere in rete e portare avanti la Ternana. A questo punto gli umbri si difendono senza problemi fino al triplice fischio e il risultato di 1-0 non cambia più.

    TERNANA

    Il centrocampista della Ternana e autore del gol vittoria, Luigi Vitale: 'Per noi è un successo importantissimo che ci avvicina all'obiettivo salvezza. Sapevamo che sarebbe stata una sfida complicata e il Brescia ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo. In più di una circostanza abbiamo corso qualche rischio ma nella ripresa siamo usciti alla grande. Sono molto contento che la mia rete sia valsa tre punti per la squadra perchè ne avevamo davvero molto bisogno. Ora dobbiamo continuare a lavorare in vista della difficile trasferta di Verona dove proveremo ad allungare la nostra striscia positiva di risultati'.

    BRESCIA

    Il portiere del Brescia, Michele Arcari: 'Per un portiere prendere un gol come l'ho preso io questa sera è davvero brutto. Sono molto dispiaciuto perchè dopo aver parato il calcio di rigore ho dovuto subire la rete sulla respinta. Vitale ha calciato centrale e con il piede sono stato bravo a ribattere la sfera, che però purtroppo è rimasta a pochi passi dalla linea. La Ternana ha fatto la partita che ci aspettavamo e ha dimostrato di essere una delle difese più forti di questo campionato. Purtroppo non siamo riusciti a scardinarla e anzi nella ripresa dopo l'espulsione abbiamo subito la rete della sconfitta'.

    Altre Notizie