Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Brescia 3-2. Avenatti: 'Nessun contatto'

    CM STADIO: Ternana-Brescia 3-2. Avenatti: 'Nessun contatto'

    • Riccardo Tommasi
    Quella tra Ternana e Brescia è una delle poche partite di questo venerdì sera cadetto che non propone particolari obiettivi da ambo le parti. La stagione di entrambe le contendenti è finita già da qualche settimana e al "Liberati" ci si gioca più l'onore che altro. Inizio ottimo del Brescia e al 5' Caracciolo su cross di Castellini infila di testa sotto la traversa il gol dell'1-0 ospite. Gli umbri reagiscono subito però e al 13' Zanon trova in area Avenatti che al volo di mancino azzecca l'angolo giusto e fa subito 1-1. Al 19' Morosini si libera bene al limite dell'area e calcia potenta ma manda alto. Ancora Brescia pericoloso al 29' con Morosini che imbecca Caracciolo, il quale da posizione defilata mira al primo palo e manda fuori. Risposta rossoverde un minuto dopo con Tascone che dalla distanza costringe Arcari alla respinta. Al 33' Ternana addirittura in vantaggio: Avenatti serve un pallone spettacolare a Furlan che si invola verso le porta e di piatto realizza il 2-1. Nella ripresa i ritmi si affievoliscono ma al 65' Palumbo sfiora una rete sensazionale cogliendo una traversa interna dalla distanza, con la sfera che sbatte poi sulla linea e torna in campo. Al 75' incredibile errore di Caracciolo sotto porta: un tiro altissimo a pochi metri dalla linea. All'81' arriva il tris della Ternana con Ceravolo, che su cross di Vitale devia di testa in rete il 3-1Il Brescia non molla e all'86' Marsura si inventa il 3-2 finale con un destro a girare che termina sotto l'incrocio. 
     
    TERNANA
     
    L'attaccante della Ternana e autore del pareggio, Felipe Avenatti: "Anche se era l'ultima giornata di campionato ci tenevamo a fare bene e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. In questa stagione potevo andare meglio, non c'è dubbio, ma sono pronto a rifarmi nella prossima stagione. Se rimarrò alla Ternana? Ancora non si è fatto sentire nessuno. Io sono disponibile a giocare a calcio, e su questo si baseranno le mie scelte".
     
    BRESCIA
     
    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Non mi piace chiudere la stagione in questo modo, perdendo addirittura cinque gare di fila nel finale si stagione. Anche oggi non siamo stati in grado di mantenere il vantaggio maturato in avvio e anzi siamo andati sotto anche di due gol. Il mio futuro? Ancora è prematuro parlarne, ora godiamoci un po' di vacanze".

    Altre Notizie