Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Cesena 1-1. Drago: 'Rosseti ingenuo'

    CM STADIO: Ternana-Cesena 1-1. Drago: 'Rosseti ingenuo'

    • Riccardo Tommasi
    Salvezza quasi matematica per la Ternana, caccia ai play off per il Cesena. Obiettivi molto diversi nella partita di questo pomeriggio del "Liberati", dove entrambe le compagini per motivi differenti cercano punti e tranquillità. Al primo affondo ospiti in vantaggio: al 15' retropassaggio corto di Santacroce, Ragusa anticipa un difensore rossoverde e serve dietro Rosseti che a porta sguarnita fa 1-0. Gioia che dura pochissimo però per il Cesena perché al 17' Ceravolo sfrutta una respinta corta della retroguardia ospite e di mancino infila a fil di palo l'immediato pareggio. Al 27' altro errore in difesa della Ternana ma stavolta Mazzoni respinge sul tiro di Rosseti. Al 34' invece risponde Busellato per i locali ma il destro volante termina alto. Nella ripresa al 49' Magnusson su punizione di Falco colpisce di testa ma Mazzoni para. Al 66' lancio di Kone per Rossetti che da posizione defilata tenta il grande gol ma spara alto. Cinque minuti più tardi bella iniziativa di Falco che si libera bene del proprio marcatore e giunto al limite dell'area calcia di destro alto. All'88' ci prova il neo entrato Djuric ma il suo rasoterra viene bloccato da Mazzoni. Al novantesimo il portiere rossoverde invece è strepitoso su Ragusa deviando il tiro sulla traversa. Al 94' espulso Rosseti per proteste. Finisce 1-1, la Ternana è matematicamente salva mentre il Cesena resta nei play off.

    TERNANA

    Il difensore della Ternana, Martin Valjent: "Finalmente arriva la matematica salvezza. Questo è un traguardo che ci meritiamo perché durante la stagione siamo stati spesso sfortunati, ma alla fine abbiamo conquistato sul campo la quota necessaria a mantenere la categoria. La stagione a livello personale? E' andata bene anche se poteva andare meglio. Ho ricoperto più ruoli anche se il mio naturale è quello di difensore centrale. Ciò però importa relativamente, io mi metto sempre a disposizione del mister".

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "Il pareggio non rispecchia quanto visto in campo. Abbiamo creato tanto ma non siamo stati cinici. E' stata un'occasione persa perchè quando riesci a far gol e poi subisci subito il pari ti lascia l'amaro in bocca. L'espulsione di Rosseti? E' stato molto ingenuo, non può rispondere male all'arbitro a pochi minuti dalla fine ed essere espulso, perché sicuramente salterà molte partite".

    Altre Notizie