Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Como 4-0, Festa duro verso i suoi

    CM STADIO: Ternana-Como 4-0, Festa duro verso i suoi

    • Riccardo Tommasi
    Scontro salvezza al "Liberati" dove Ternana e Como cercano punti importanti per risollevare le rispettive classifiche. Inizia forte la squadra locale e all'11' Ceravolo si decentra sulla sinistra e calcia in porta, ma Scuffet salva in angolo. Cinque minuti più tardi sempre l'attaccante rossoverde pericoloso di testa sugli sviluppi di una punizione di Vitale, ma la mira in questo caso è errata. Al 24' Ternana in vantaggio: Falletti riceve palla poco dopo la metà campo e si invola verso la porta, supera tutti gli avversari in velocità e solo davanti al portiere incrocia di destro per lo spettacolare 1-0 umbro. In campo ci sono solo i padroni di casa ed al 40' giunge puntuale il raddoppio: svarione della difesa lariana e la sfera arriva ad Avenatti che vede il suo primo tiro respinto da Scuffet, ma sulla ribattuta il sudamericano ribatte in rete il 2-0. Nella ripresa al 51' ancora Ternana insidiosa con Ceravolo che sfrutta un lancio dalle retrovie e calcia all'angolino, ma Scuffet devia in angolo. Il Como risponde al 52' con un destro di Bessa bloccato senza problemi da Mazzoni. Solo un fuoco di paglia perché al 70' lo scatenato Falletti serve il neo entrato Gondo, il quale prende la mira e incrocia col destro per il 3-0 della Ternana. Il Como non c'è più e al 75' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Vitale serve rapido per Palumbo che si accentra in area e infila di destro sul primo il 4-0. Termina così una partita senza storia che rilancia la squadra di mister Breda e affossa quella lombarda.

    TERNANA

    L'attaccante e autore del secondo gol della Ternana, Cesar Falletti: "Dedico la rete a mia moglie ed al mio figlio Gianluca che sono sempre con me. Sono contento per il gol ma sono ancor più soddisfatto che siamo riusciti a vincere perché dopo la sconfitta di Ascoli avevamo tanta voglia di riscattarci subito".

    COMO

    L'allenatore del Como, Gianluca Festa: "Siamo scesi a Terni con l'intento di provare a vincere ma è uscita fuori una prestazione molto brutta. Non è accettabile fare quello che abbiamo fatto noi oggi in quanto dopo un discreto inizio si sono perse misure e marcature in campo e il passivo è diventato molto netto".
     

    Altre Notizie