Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Crotone 1-2. Ricci: 'Ci tenevamo'

    CM STADIO: Ternana-Crotone 1-2. Ricci: 'Ci tenevamo'

    • Riccardo Tommasi
    Arriva la capolista allo stadio Liberati di Terni, dove i padroni di casa e il Crotone giocano vantando una classifica tranquilla. I pitagorici sono infatti vicinissimi alla matematica promozione in Serie A, mentre i rossoverdi vedono la salvezza ormai ad un passo. Inizia forte la Ternana e dopo due minuti Ceravolo da posizione ravvicinata costringe Cordaz alla parata in corner. Al 6' però sblocca il risultato il Crotone: angolo di Di Roberto e colpo di testa di Garcia Tena che Mazzoni respinge ma quando la sfera ha già oltrepassato la linea. Al 28' episodio importante per la sfida in quanto Busellato commette un fallo a centrocampo e viene ammonito, nella circostanza applaude ironicamente l'arbitro e viene subito riammonito e conseguentemente espulso. Nel secondo tempo arriva il pari umbro: Falletti al 47' si inventa l'1-1 con un destro a giro che si infila all'angolino. La capolista si scuote e al 50' Ricci con un tiro volante sfiora la porta avversaria. Al 54' invece Falletti va vicino alla doppietta dopo una serpentina, ma il suo tiro viene bloccato da Cordaz. Nonostante l'uomo in meno la Ternana c'è e Falletti sfiora il raddoppio al 70', ma tiro dal limite dell'area termina alto di poco. Al 78' il Crotone torna avanti con Ricci che di testa indirizza sotto l'incrocio il cross di Martella e fa 2-1 per i rossoblù. E' il gol che decide la contesa e che manda il Crotone ad un passo dal miracolo chiamato promozione.

    TERNANA

    Il centrocampista della Ternana e autore del gol, Cesar Falletti: "Usciamo dal campo con davvero molto rammarico perché penso che per quanto visto oggi non meritavamo di perdere, nonostante abbiamo giocato per più di un'ora con l'uomo in meno. Ho fatto un bel gol e devo ringraziare i miei compagni visto che mi dicono sempre di tirare in porta quando è possibile e sono loro a mettermi in condizione di poter segnare".

    CROTONE

    L'attaccante e autore del gol decisivo del Crotone, Federico Ricci: "Ci tenevamo tantissimo a vincere qui a Terni perché sapevamo che un successo ci avrebbe tenuto in vetta. I tre punti conquistati ci avvicinano ancora di più all'obiettivo promozione e ormai siamo molto vicini a quello che potrebbe essere un evento storico per la squadra di Crotone e per l'intera città. La matematica però ancora non c'è e perciò cerchiamo di ottenerla al più presto, poi festeggeremo".

    Altre Notizie